capote kaputt

amborem

Alfista principiante
16 Dicembre 2009
120
21
36
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2
Ciao ragazzi purtroppo dopo circa 8 anni di quasi onorato servizio la capote della mia Spider 10/2007 mi ha lasciato: clic pulsante apertura nulla per qualche secondo poi doccia olio, sia lato dx che sx, da sopra i finestrini dove è presente una sorta di giunzione in gomma ...
Diagnosi carrozzeria Alfa: rottura di un non meglio precisato tubo che parte dalla pompa e percorre tutta la capote costo circa 500,00 euro oltre a 6/8 ore di lavoro ... tubo non disponibile forse x sempre ... Che fare? Abito in provincia di Varese possibile non ci sia un artigiano in grado di riprodurre sto tubo! Sapete dove posso reperire il codice del tubo?
Consigli?
Grazie.
Massimo
 
a me è capitato in vacanze in provincia di Salerno, in Alfa, in due giorni, hanno portato il tubo da un artigiano e dopo 3 anni funziona ancora benissimo. Non disperare, si trova ancora gente che sa lavorare, qui in ticino, c'è la Genio meccanica di S. Antonino. Visto che non sei lontano prova a fare un salto oppure tel e sentire cosa dicono. Noi in ditta abbiamo portato dei tubi rotti per i nostri macchinari, e sempre hanno fatto un buon lavoro. Ovviamente dovresti smontare il tutto e vedere dove intervenire (raccordo, tubo ...)
 
Ciao, grazie della dritta ... spero di riuscire ad avere il ricambio originale ...
 
Ho il ricambio ma tutte le officine sono chiuse fino al 24 ... Vorrei cimentarmi ma ho visto che ci sono dei passaggi troppo critici ...
 
Ciao ragazzi purtroppo dopo circa 8 anni di quasi onorato servizio la capote della mia Spider 10/2007 mi ha lasciato: clic pulsante apertura nulla per qualche secondo poi doccia olio, sia lato dx che sx, da sopra i finestrini dove è presente una sorta di giunzione in gomma ...
Diagnosi carrozzeria Alfa: rottura di un non meglio precisato tubo che parte dalla pompa e percorre tutta la capote costo circa 500,00 euro oltre a 6/8 ore di lavoro ... tubo non disponibile forse x sempre ... Che fare? Abito in provincia di Varese possibile non ci sia un artigiano in grado di riprodurre sto tubo! Sapete dove posso reperire il codice del tubo?
Consigli?
Grazie.
Massimo
Hai risolto il problema del tuo tubo della capote?
 
Ciao Amborem, come fai fatto a reperire il ricambio? Usato? Io sono disperato: questa estate mi si è rotto uno dei tubi e in alfa mi hanno detto che è impossibile trovarlo come ricambio quindi ho provato a farlo riparare da un artigiano che come risultato mi ha definitivamente rovinato il tutto... non riesco a trovarlo nelle varie autodemolizioni o in rete (baia etc) ... qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Buonasera,
devi comprare la pompa idraulica tutta intera e sono compresi i tubi, purtroppo è così, a meno che trovi un vero artigiano ma costa + la salsa del risotto.
Auguri
Silvyus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera,
devi comprare la pompa idraulica tutta intera e sono compresi i tubi, purtroppo è così, a meno che trovi un vero artigiano ma costa + la salsa del risotto.
Auguri
Silvyus


Incredibile.... vabbè la passione alfa, ma mi sembra un bella presa per il c...

Grazie Silvyus