carica esplosiva pretensionatore passeggero

tommy1979

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2013
11
0
1
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24V
Ciao a tutti alfisti....ho un piccolo problema...ho fatto la diagnosi con fiatecuscan alla mia Alfa GTV 3.0 24V per togliere l'errore della spia accesa dell'airbag...e non cancella l'errore...esce scritto carica esplosiva pretensionatore passeggero....avete avuto anche voi un problema simile?...come potrei risolverlo?

Grazie mille...
 
Ciao a tutti alfisti....ho un piccolo problema...ho fatto la diagnosi con fiatecuscan alla mia Alfa GTV 3.0 24V per togliere l'errore della spia accesa dell'airbag...e non cancella l'errore...esce scritto carica esplosiva pretensionatore passeggero....avete avuto anche voi un problema simile?...come potrei risolverlo?

Grazie mille...
Cambiando il pretensionatore o almeno verificandone il cablaggio...

:decoccio:
 
Spina del cablaggio sotto il sedile del passeggero allentata. La stacchi e la riattacchi bene (eventualmente valuta di tenerla ferma con una fascettina.

E' un problema classico delle GTV.
 
Se la stacco non c'e' il rischio che scoppia l'airbag?
 
Ok allora provo a staccare lo spinotto sotto il sedile lo pulisco e poi vi dico....grazie...
 

Il rischio è remoto, ma per correttezza ti riporto che tutti i manuali dicono che quando si lavora su parti dell'impianto elettrico è bene staccare la batteria.
Per l'impianto Airbag consigliano di scollegare la batteria ed attendere alcuni minuti prima di intervenire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto...spinotto staccato e pulito con spray per contatti...e l'ho messo in posizione che quando muovo il sedile non lo sposta piu'....

Grazie a tutti voi....