casse acustiche

Robyn16

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2007
26
0
1
FG
Regione
Puglia
Motore
146 2.0TDL
Salve amici chiedo ancora il vostro aiuto dovrei cambiare le casse acustiche in macchina ma non so da quanto prenderle tengo a precisare che ho uno stereo 50wx4.Grazie
 
secondo me la migliore cosa è di prenderle da 100w l'una,cosi' lo stereo le terrà benissime,poi dipende da la marca,dal materiale e da come ha detto celicared quanto vuoi spendere!non prenderli troppo potenti altrimenti non li sfrutti lo stesso
 
se è l'autoradio 4x50 non proccuparti troppo per le casse; prendile di buona qualità a prezzi accettabili perchè tanto in alto distorce la radio; se invece sono 4x50 di un almpli segui i consigli di 146 Forever.
 
quoto camoz.
 
Alfa 145-Sostituzione tweeter anteriori con tweeter da 20

Ciao ragazzi, ho acquistato il kit Tdk Target 600,
che possiede dei tweeter da 20 mm, per l'anteriore della mia 145.

Ora, avendo la 145 davanti degli pseudotweeter da 14 mm
incastrati in un supporto di plastica bianca sul montante della portiera, incollati tramite pasta nera,
vorrei inserire i nuovi tweeter.

Ora, dato che l'alloggiamento è diverso, voi come montereste i nuovi?
Modifichereste il supporto esistente, e come?

Grazie:decoccio:
 
Re: Alfa 145-Sostituzione tweeter anteriori con tweeter da 20

i tweeter originali si smotano semplicemente rotandoli; la plastica nera è un sopporto che permette a quelli originali di agganciarsi al supporto.
una volta tolti i tweeter e il supporto nero ti trovi il triangolo di plastica bianco con due alette (che servivano per l'aggancio) io a mio tempo ho avvitato li i due componenti (i miei erano coral da 22mm se non sbaglio) trammite una staffa in dotazione. praticamente un anellino di ferro con due orecchie forate.
 
Re: Alfa 145-Sostituzione tweeter anteriori con tweeter da 20

sulla 145 ho dovuto fare un supporto in vetroresina, non c'era abbastanza spazio per poterli montare da dietro... tutto a vantaggio dell' acustica perchè avevo orientato i tweeter come volevo io
 
smontagio casse posteriori alfa romeo 145

buon giorno a tutti;

ho acquistato da quasi 2 anni una 145 e la mia intenzione era quella di sostituire le casse posteriori, prima dell'acquisto del nuovo volevo prendere la misura delle casse, anche se ho già trovato che sono da 130mm, il mio problema è questo:
ho notato che il primo proprietario ha cambiato solo le casse anteriori e non vi dico come ha rovinato la griglia (ha spaccato gli agganci e riattacato con il silicone bianco... mani nei capelli... da strozzare...
per evitare certe furbate volevo imparare a smontare le griglie posteriori, quindi vi chiedo cortesemente come si fa a toglierle;

ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: smontagio casse posteriori alfa romeo 145

basta semplicemente tirarle prendendole nella parte bassa; sono su a pressione.