catalizzatore esausto...che fare? aiutoooo

non a cat rigenerati.. il mio consiglio e di prendere un 200 celle poi rimappi... ci guadagni anche in termini di prestazioni!!
 
se uno perde prestazioni ai bassi perche ha reso piu libero lo scarico non è detto che li recuperi tutti con la rimappatura, in quanto bisognerebbe lavorare sulla fluidodinamica del motore, alberi a camme, incrocio, diametro dei condotti:questo perche con lo scarico piu libero si svuota piu velocemente il cilindro.Lo svuotamento del cilindro è utile, utilizzando un certo incrocio, per tirare l'aria dall'aspirazione, ma questo nel regime di coppia.
 
se uno perde prestazioni ai bassi perche ha reso piu libero lo scarico non è detto che li recuperi tutti con la rimappatura, in quanto bisognerebbe lavorare sulla fluidodinamica del motore, alberi a camme, incrocio, diametro dei condotti:questo perche con lo scarico piu libero si svuota piu velocemente il cilindro.Lo svuotamento del cilindro è utile, utilizzando un certo incrocio, per tirare l'aria dall'aspirazione, ma questo nel regime di coppia.
quoto.. pero sai.. nel suo caso che deve necessariamente cambiare catalizatore, io prenderei un 200 celle....
 
allora ragazzi....vi dico...la farfalla è splendente...l'ho pulita io, candele e cavi ok, anche quelle sono nuove, filtro pulito...lo lavo regolarmente ed è un filtro in cotone lavabile bmc a pannello..
poi debimetro nuovo...la macchina è un orologio come minimo..erogazione ok (pure se accuso un pò di pigrizia ai bassi, ma penso sia dovuto al 1400 con 1200kg di macchina da trainare...)
anche il mio 1.6 a febbraio presentava lo stesso problema valori di CO2 fuori scala; diagnosi carburazione troppo grassa.
ho fatto il lavaggio degli iniettori e il CO è sceso da 10 a 2 poi il resto era la lambda che con 90.000 km era andata.
io fossi in te proverrei prima a verificare gli iniettori e a farli pulire (li smontano e li puliscono con un macchinario non usano un additivo nella benzina)
 
pulizia a ultrasuoni in centro bosch, costo sugli 80 euri.
 
mmm...

però c'è un piccolo dettaglio...io ho l'impianto a gas...quindi anche se fosse come dici te, della pulizia degli iniettori, comunque mi ritrovo valori del co alti anche a gpl..e quello è nuovo! cioè..sulle spalle ora come ora ha solo 30-40mila km, ma quando ho fatto la revisione ne aveva si e no 5-10mila max...


per il fatto di cat dello sfascio prima di tutto devo smontarmeli da solo, perchè li loro non li hanno smontati, e qui già la cosa è molto difficoltosa...
poi che faccio..spendo magari 50euro e me ne ritrovo un altro vecchio come il mio se non peggio?!
per questo non lo faccio...allora al max ci sarebbero gli universali che vengono venduti su ebay..ceramici normali. intorno agli 80euro...nuovi..per cilindrate fino ai 1600-1800...quindi alla fine penso sia questa la soluzione anche in termini economici più vantaggiosa...

se no vendono i cat metallici a 400celle...però siamo sui 150euro o un pò più...mi conviene il ceramico penso...

però per il discorso iniettori si, potrei anche provare, non so...però ecco, come dicevo vado anke a gpl...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
male non fa lo farò fare anche alla mia presto...