Catena rumorosa alfa 164 ts

Salve!! Io ho provato questo metodo ma non ci sono riuscito. ...sn stato costretto ad andare da un meccanico...che mi ha detto di essersi aiutato con un giravite....una curiosità ma che significa mettere in tiro la catena??
 
Salve!! Io ho provato questo metodo ma non ci sono riuscito. ...sn stato costretto ad andare da un meccanico...che mi ha detto di essersi aiutato con un giravite....una curiosità ma che significa mettere in tiro la catena??

Regolare la sua tensione per mezzo di un tenditore. Una catena non regolata alla giusta tensione può provocare danni al motore, al pari di quelli che fa una cinghia che salta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo anch'io ciò che ha detto Michael, perché ricordo che quando avevo la 164, il meccanico mi disse la stessa cosa, però è importante capire se la catena è idonea, oppure si è stirata. Per controllare la sua efficenza basterebbe smontare il coperchio degli alberi a cammes, e farla girare con la 5 marcia inserita, inoltre per fare un lavoro completo consiglierei di controllare anche gli scodellini delle valvole, perché quelle di scarico tendevano ad andare in tiro.