Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

si ti confermo che quelle gomme sono catenabili...esistono da un po di anni catene piu fini per auto nn catenabili...ti avverto che però costano dalle 120 alle 140 euro...i ragni sarebbero la cosa migliore..piu facili da montare ma,ahimè costano ancora di piu....dalle 350 ai 400 auro se non di più...ti metto ad esempio le k-summin che a dire di molti sono le migliori...

io sul gt ho le tue stesse gommme 225 40 18 e di mettere le catene o le termiche nn se ne parla anche se sto in periferia ,molto periferia torino quasi al confine con la francia,quindi neve freddo ghiaccio ecc ecc, poi sarebbe uno scempio su tale bellezza..ho l'auto sostitutiva pandino 4x4 vecchio che va ovunque...:)
io per la mia, alfa166 ts gomme 215/55-16 ho preso le catene omologate da 7mm , 50€
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

a me han sparato una cifra tipo 130 euro scontate xo per un 225 40 18 ....nn so se forse è questo il motivo del prezzo piu alto
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

ma considerando che le catene piu fini sono uscite da poki anni,forse al tempo dell uscita delle varie alfa gt e precedenti nn esistevano quelle fini ed allora veniva scritto nn catenabili
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Eh, lo so che c'è scritto... infatti dice che con gomme 225/45 non sarebbe catenabile. Ma con queste tipologie nuove, sottili solo 7 mm e con poco ingombro interno, magari si riesce. Purtroppo si può scoprirlo solo provando, a proprio rischio.

ma considerando che le catene piu fini sono uscite da poki anni,forse al tempo dell uscita delle varie alfa gt e precedenti nn esistevano quelle fini ed allora veniva scritto nn catenabili
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

parlando delle catene da 7mm, mi risulta che l'unica casa che le fabbrica è la konig. Per misura 225/45/17, più o meno si aggirano sui 120/130€....però da come ho capito bisogna stare attenti perchè con una maglia così fina non ci si può aspettare la robustezza e la resistenza di una 9mm. Io come ho già scritto nell'altro messaggio ho preferito i ragni k summit della konig, ma ad un prezzo decisamente inferiore di quello indicato da Alfagtjtd....le ho trovate nuove su ebay a 250€ più spedizione ma poichè il venditore era della mia zona mi sono arrangiato senza farmele spedire
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ragazzi io ho controllato, la GT anche 16" non può essere catenabile. Inoltre l'anno scorso ho chiesto informazioni all'assistenza Alfa Romeo per le konig da 7mm (tel ed email) e mi hanno risposto che NON è CATENABILE, anche con le catene da 7mm, voi correreste il rischio di averle a bordo su strade con obbligo di catene a bordo anche se la Vs vettura risulta non catenabile?
Discorso diverso per chi ha le termiche e le vorrebbe montare solo in presenza di ghiaccio.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ragazzi io ho controllato, la GT anche 16" non può essere catenabile. Inoltre l'anno scorso ho chiesto informazioni all'assistenza Alfa Romeo per le konig da 7mm (tel ed email) e mi hanno risposto che NON è CATENABILE, anche con le catene da 7mm, voi correreste il rischio di averle a bordo su strade con obbligo di catene a bordo anche se la Vs vettura risulta non catenabile?
Discorso diverso per chi ha le termiche e le vorrebbe montare solo in presenza di ghiaccio.
Scusa se mi intrometto; ma come è possibile che le 16 non siano catenabili, chi è che ti ha dato questa informazione visto che hai scritto che hai controllato? A me sembra troppo strano! Io so che le 16 non hanno problemi di questo tipo sennò anche io non le potrei mettere! Scusa ma è per una curiosità:decoccio:
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

guardate sul libretto di uso e manutenzione delle Vs alfa...sul mio della GT c'è indicato espressamente che non è catenabile
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ah ok sulla mio no..... Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto