Catene utilizzo su 159

R

rob&rt

Utente Cancellato
Ciao ragazzi la mia domanda è: c'è qualcuno che sui cerchi da 17 ( 225 50 17 ) abbia mai montato le catene da neve? Magari le koenig k7 (da 7mm)più adatte Xke ad ingombri ridotti, con ke risultati, tutto ok ? Ringrazio se mi vorrai rispondere!
 
Si nessun problema nemmeno con le 9 mm...le 7 mm vanno bene anche sulle 235/45/18
 
Jessss....avevo la 59 e per i cerchi 17 avevo le catene da 9mm, poi ho messo i cerchi da 18 e preso catene da 7mm...sinceramente non ho avuto modo di provarle su strada ma le ho montate in box e vanno su regolarmente.... Utenti di altro forum le hanno provate su strada e tutto OK....
 
  • Like
Reactions: rob&rt
Jessss....avevo la 59 e per i cerchi 17 avevo le catene da 9mm, poi ho messo i cerchi da 18 e preso catene da 7mm...sinceramente non ho avuto modo di provarle su strada ma le ho montate in box e vanno su regolarmente.... Utenti di altro forum le hanno provate su strada e tutto OK....
Mi dai una grande notizia (x le 17) me la menavo, metter su 4 m+s , io ke strade innevate una raritá ,sempre x sta psicosi della makkina non catenabile, quante caxate invece ...Grazie mille! :)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho montato sulla mia 159 un treno di 4 stagioni, che è quasi ora di cambiare (30.000 km circa), proprio perché mi dissero che il 225/50 zr 17 98w xl non è catenabile. Da qui la scelta del compromesso per la comodità di non stare a cambiare i pneumatici, se però fosse possibile viaggiare con catene a bordo dovrei ruvalutare il tutto.
 
Caro collega 59ista, piacerebbe anche a me avere una testimonianza diretta di uno che le ha montate e ci ha fatto anche solo un chilometro sulla neve ma purtroppo video su youtube o testimonianze dirette non ne ho mai viste ho avute, l'amico che ha scritto qua sopra ha precisato che le ha montate in box ,meglio di niente, però non ci ha marciato, riporta di testimonianze di chi lo ha fatto è senza danni, se ci fosse un anima pia ke ci racconta la sua esperienza diretta ,faremmo bingo! aiutateci alfisti fatevi sotto grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che altro bisognerebbe capire se hanno l'omologazione per essere in regola con il cds. Tolto il fatto che, neve o non neve, le m+s con temperature inferiori ai 7 gradi sono cmq più sicure e si deteriorano di meno, ci sono pro e contro ma viste le tendenze climatiche e la mia zona di transito abituale (Perugia/Casentino) forse monterei dei pneumatici classici magari con battistrada più da pioggia, portando a bordo le catene tanto per non prendere verbali.