Causa polmone - Alta temperatura acqua

Re: Alta temperatura acqua

se è un difetto del polmone dovrebbe
tentare non nuoce
 
  • Like
Reactions: stoaway1
Re: Alta temperatura acqua

Ok. Appena possibile vado dall'installatore e vediamo cosa mi dice. se fosse solo da revisionare ok (l'impianto però ha solo 40000 km). Se mi dice che devo cambiare il polmone me ne faccio montare uno brc o tartarini. Comunque prima di fare qualsiasi cosa vi faccio un messaggio e vediamo cosa esce fuori :)
Domandina quasi collegata all'uso del gpl su motori a benzina: come faccio a capire se il gpl sta usurando le valvole? lo sento ad orecchio ?
Ciao.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

se è un difetto del polmone dovrebbe
tentare non nuoce

ok :)
 
Re: Alta temperatura acqua

se è un difetto del polmone dovrebbe
tentare non nuoce


Palmì, può provare.

Dopo 20 mesi, l'installatore può "buttarla in caciara", e non avrebbe tutti i torti, perché in effetti a lui il polmone non lo cambia nessuno, e la corrosione segue vie dipendenti da tanti fattori.

Il mio amico in questi casi nemmeno si fa pagare...ma è un caso raro (infatti è sempre in bolletta per la "troppa onestà"), però un trattamento di riguardo dovrebbe averlo il nostro Stoaway.

Io, al posto suo, seguirei il consiglio di Korm e toglierei il Bedini (almeno il polmone).

Si può fare senza nessun problema.

Domandina quasi collegata all'uso del gpl su motori a benzina: come faccio a capire se il gpl sta usurando le valvole? lo sento ad orecchio ?
Ciao.

No. Ma non ti preoccupare: sul Twin Spark il GPL non dà problemi. Ne hanno fatti a TONNELLATE, ed è un motore che non dà problemi di valvole.

:D

IA

PS: usa un buon olio, e stai tranquillo.
PPS: si, se chiedi qui prima di fare cose, è meglio :lachen001:
 
Re: Alta temperatura acqua

dopo quello che mi è successo lo toglierò sicuramente se fosse veramente la causa di tutto...e poi stamattina pensavo che lòa macchina va talmente bene a benzina che se non costasse cosi tanto al litro toglierei l'impianto :)
 
Re: Alta temperatura acqua

Ahahahahahah...ci ho pensato tante volte anche io...

Ma la soluzione c'è: farla andare PERFETTAMENTE a gas.

Dopo anni di impegno, io e il mio amico riusciamo a far andare le vetture meglio a gas che a benzina.

GRANDE soddisfazione...e grande risparmio!

;)

IA

PS: quanche volta ne parliamo su un thread apposito. Qui è meglio di no.
 
Re: Alta temperatura acqua

Domandina quasi collegata all'uso del gpl su motori a benzina: come faccio a capire se il gpl sta usurando le valvole? lo sento ad orecchio ?
Ciao.

-
Lo puoi sentire ad orecchio, solo che quando lo senti oramai è tardi....

Come correttamente ti è stato detto, il TS ha delle buone sedi valvole che unite alla regolazione idraulica delle punterie allontanano il problema... :eclipsee_Victoria:



:decoccio:
 
Re: Alta temperatura acqua

iachi...a proposito di olio. Uso un selenia non mi ricordo il tipo..lattina rossa ce l'ho in auto dopo te lo dico. Ma la domanda è questa: dato che mi brucia un pochino di olio, lo rabbocco sempre in modo da avere un livello giusto. In teoria dovrei avere sempre olio nuovo nel motore. é dunque necessario cambiarlo tutto ogni 20000 ?
P.S.: non mi bannare :) :)
si..forse stiamo andando fuori argomento..ops
 
Re: Alta temperatura acqua

Io non banno nessuno, figurati...ci litigo spesso con i moderatori...anche se poi alla fine sono dei "buoni canacci" e sopportano qualche mia intemperanza (motivata).

:: Abbraccio :.

Fai una ricerca sul forum, di lubrificanti ne abbiamo discusso fino allo sfinimento...

:grinser021:

IA

PS: Andrea, posso passare qualche link a Stoaway?
 
Re: Alta temperatura acqua

Io non banno nessuno, figurati...ci litigo spesso con i moderatori...anche se poi alla fine sono dei "buoni canacci" e sopportano qualche mia intemperanza (motivata).

:: Abbraccio :.

Fai una ricerca sul forum, di lubrificanti ne abbiamo discusso fino allo sfinimento...

:grinser021:

IA

PS: Andrea, posso passare qualche link a Stoaway?

ok..denghiu :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alta temperatura acqua

iachi...a proposito di olio. Uso un selenia non mi ricordo il tipo..lattina rossa ce l'ho in auto dopo te lo dico. Ma la domanda è questa: dato che mi brucia un pochino di olio, lo rabbocco sempre in modo da avere un livello giusto. In teoria dovrei avere sempre olio nuovo nel motore. é dunque necessario cambiarlo tutto ogni 20000 ?
P.S.: non mi bannare :) :)
si..forse stiamo andando fuori argomento..ops



Si Olio Cuore Selenia per frittura:lol2: Selenia 20K (For Alfa)