Cavo auto diagnosi OBD2 USB per Alfa 156

Palmy596

Alfista principiante
4 Giugno 2012
30
1
9
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao, ho recentemente visto su internet il cavo diagnosi OBD2 USB, ecco, allora, innazitutto vi riporto i link:
CAVO AUTO DIAGNOSI OBD2 USB ELM FIAT ALFA LANCIA TUTTE | eBay
FIATECUSCAN FIAT ALFA ODB2 USB DIAGNOSTIC LEAD CABLE VAG AIRBAG ENGINE ECU | eBay
Questi sono i due cavi che ho visto, vorrei sapere se veramente funzionano, e se possibile, sapere qual è il miglior software per farli girare al meglio sul PC, e comunque che facciano una diagnosi a dovere. Vorrei chiedere inoltre, se è possibile mappare una centralina con uno dei due cavi, oppure se manca qualcosa per farne una di mappatura. Comunque io ho una 156 2.0 TS Selespeed.
Ah vorrei sapere anche se uno dei due cavi funziona anche sulla MiTo del 2009 1.4 TB 155 CV.
Grazie ancora, e spero di non fracassarvi le paia con tutte queste domande. Grazie ancora!

 
Ti consiglio questo:
327 PRESA DIAGNOSI FIAT ALFA MULTIECUSCAN MODIFICATO ELM OBD2 V1.4 CAN 323 | eBay

Più gli adattatatori per motore, abs e airbag, servosterzo e CAN:
ADATTATORI FIAT ALFA LANCIA ECUSCAN MULTIECUSCAN AIRBAG ABS OBD2 MOTORE 1 2 3 | eBay

Spenderai qualche euro in più, ma avrai la diagnostica completa per la tua auto, inoltre lo contatti e gli chiedi tutte le informazioni che ti servono.
Per i software per la diagnosi, non sono un problema, una volta che hai comprato i cavi, contattami che te li passo io.
 
Chiedo scusa se mi intrometto. Desidero rivolgere una domanda a toro1982. Gentilmente il connettore OBD2 con relativi accessori sono compatibili per la OBD di una alfa 156 JTD 1 serie? Grazie mille
 
Chiedo scusa se mi intrometto. Desidero rivolgere una domanda a toro1982. Gentilmente il connettore OBD2 con relativi accessori sono compatibili per la OBD di una alfa 156 JTD 1 serie? Grazie mille
Si, non dovrebbero esserci problemi perché supporta quasi tutti i veicoli Alfa Romeo dal 1996 a oggi! ;)
 
Scusate la domanda stupida, ma con quei connettori posso verificare anche i consumi e/o qualsiasi altra informazione? :) vorrei prendere la mia prima Alfa (Giulietta) e vorrei tenerla sempre sott'occhio (non come stalker ovviamente :-D)
 
Scusate la domanda stupida, ma con quei connettori posso verificare anche i consumi e/o qualsiasi altra informazione? :) vorrei prendere la mia prima Alfa (Giulietta) e vorrei tenerla sempre sott'occhio (non come stalker ovviamente :-D)
I consumi no, quello dovrebbe farlo il computer di bordo, ma puoi verificare i km originali del mezzo, gli airbag, il motore, iniettori, la centralizzata, antifurto, abs, esp, è così lunga la lista che non finirei più, puoi fare praticamente tutto ed è ottimo per il fai da te, poi, se prendi l'auto usata, prima di comprarla gli chiedi di vedere se ha errori al motore e dai una sbirciatina ai km, così se vedi che sono scalati, una stretta di mano e arrivederci e grazie!
 
I consumi no, quello dovrebbe farlo il computer di bordo, ma puoi verificare i km originali del mezzo, gli airbag, il motore, iniettori, la centralizzata, antifurto, abs, esp, è così lunga la lista che non finirei più, puoi fare praticamente tutto ed è ottimo per il fai da te, poi, se prendi l'auto usata, prima di comprarla gli chiedi di vedere se ha errori al motore e dai una sbirciatina ai km, così se vedi che sono scalati, una stretta di mano e arrivederci e grazie!

Grazie mille :) la mia intenzione é di prenderla tramite il mirafiori outlet. Dicono che sono anche verificate e certificate, ma la prudenza non é mai troppa ;-)
 
Si, non dovrebbero esserci problemi perché supporta quasi tutti i veicoli Alfa Romeo dal 1996 a oggi! ;)

Salve,
quindi per il Spider 916 del '95 non vanno bene!
Cosa mi consigliate?
Grazie
rubio2002it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto