cavo cambio-inserimento rapporti- 146

simone 146

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
864
6
19
ss
Regione
Sardegna
Motore
1.6 16v T.S.
ragazzi sembra proprio che la mia Peppina abbia il suddetto cavo rotto:mad::WC:

mi è successo oggi pomeriggio:all'inizio il selettore era duro da portare ad inserire 1° e 2°,dopo un pò ha preso gioco e infine è rimasta inserita la 3°(per fortuna una marcia con cui più o meno si riesce a far muovere la macchina.....)con la leva che si muoveva libera.....ho provato a smontare la cuffia della leva e ho visto che il castelletto in plastica era rotto,ma non sono riuscito ad accedere alla zona dei cavi....probabilmente si è solo sfilato,visto che essendoci quel castelletto rotto la leva faceva dei movimenti sbagliati.....comunque poco dopo l'ho portata da un meccanico autorizzato che-per fortuna-sembra che abbia il castelletto di ricambio disponibile:smiley_029:domattina smonta e controlla se il cavo è rotto o solo sfilato....

qualcuno ha dovuto cambiare i pezzi in questione(castelletto e cavo)?
se sì,quanto mi devo aspettare di spendere?

nel caso quando me la rendono vi faccio sapere....speriamo bene:smiley_029:
 
aggiornamento:ho sentito il meccanico poco fa e mi ha detto che c'è il cuscinetto del selettore grippato e che per sistemare il tutto spendo 283€....non ci voleva proprio,comunque...secondo voi è una spesa normale?stasera scrivo l'elenco dei pezzi che mi ha dovuto cambiare e il relativo costo....giusto per sapere se in futuro mi posso fidare di questo,ho portato la Peppina da lui perchè ero fuori dal mio paese e in emergenza,ma se è onesto potrei continuare a servirmi lì....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok,ecco l'elenco dei pezzi che mi sono stati sotituiti per sistemare il problema al selettore:

-supporto leveraggio(il castelletto in plastica superiore)

-cuscinetti selettore

-boccole

-aggiunta olio cambio

in più c'è una scritta incomprensibile,comunque il totale(non mi ha dato i riferimenti nel particolare...)compreso di manodopera è quello che vi ho scritto sopra cioè 283€,però poi mi ha fatto pagare 270€...non so perchè,forse solo una questione di resto :D