TUTTI I MOTORI Censimento & Sondaggio Difetti TB 120 Cv e TB 120 Cv Gpl

Il TB della tua Giulietta ha manifestato difetti ?


  • Votatori totali
    71
Nei primi km non ho mai pigiato con troppa decisone per ovvi motivi, me ne sono accorto dopo 10 giorni ,era la settimana di ferragosto......
Poi l'ho portata in una assistenza secondo me troppo "attendista" . Hanno controllato i sensori, effettuata la diagnosi e non hanno trovato guasti. E questo me lo immaginavo. Credo proprio che in fabbrica hanno messo un software con qualche bug,( per questo l'ho segnalato in questo forum).Se il motore, il turbo o qualsiasi altro sensore andasse male ,la vettura non potrebbe andare bene neanche nelle marce superiori,che invece vanno bene. Presumo che solo la centralina sa che marcia è inserita e regola di conseguenza la potenza quasi da aspirata.
Proverò un'altra officina........


officina Alfa zona eur.. dalle parti di Roma.

adesso.. non so te in quale provincia della Regione ti trovi..

leggevo qui sul forum ottime esperienze.


altrimenti officina Alfa Romeo Mosca di RM.
 
Non conoscendo officine per me è un prezioso consiglio .Ne terrò sicuramente conto. Grazie
 
Ultima modifica:
Giulietta acquistata febbraio 2016
Percorsi poco più di 30.000 Km
Nessun difetto
Niente di rotto ne di guasto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
1.4 120 cv dicembre 2012. Montato GPL aftermarket subito dopo acquistò...rottura valvola di scarico a 176000km
 
1.4 TB 120 CV GPL
M.Y. 2016 DEL 08/2016
Nelle prime tre marce il turbo sale a malapena a 0.4-0.5 bar ,nelle tre marce superiori il turbo va anche a 0.82-0.85 bar di picco per poi stabilizzarsi a 0.75 bar. In quarta marcia l'accelerazione è superiore a quella della terza e poco meno od uguale a quello della seconda rendendo fastidiosa la guida.

L'impianto gpl esce dalla fabbrica o è stato montato dopo? (anche se te l'hanno montato in concessionaria mi interessa capire se nasce a gpl o puro benz)
 
L'impianto gpl esce dalla fabbrica o è stato montato dopo? (anche se te l'hanno montato in concessionaria mi interessa capire se nasce a gpl o puro benz)
In quel post ho sbagliato scrivendo gpl. La mia è solo benzina, e stranamente in tre anni non me ne ero mai accorto di quel refuso.
 
Ok proprio per quello ti chiedevo, la mia nasce a gpl e non riscontro il tuo problema ma sono comunque incuriosito e scettico riguardo alla questione.. ti consiglio di dare un' occhiata alla discussione esistente sul forum, noterai che tutte quelle dal 2016 in poi hanno questa castrazione a quanto pare per questioni di emissioni.
Da quanto si dice basterebbe installare la mappa delle euro5 che non erano soggette, giusto per informazione la 500xl con stesso motore è castrata fino addirittura alla 4°, classiche cazzate di fca.
Anche perchè giusto per chiarire il non senso, io posso anche decidere di girare solo a benzina e non c'è nessun tipo di limitazione
 
Ok proprio per quello ti chiedevo, la mia nasce a gpl e non riscontro il tuo problema ma sono comunque incuriosito e scettico riguardo alla questione.. ti consiglio di dare un' occhiata alla discussione esistente sul forum, noterai che tutte quelle dal 2016 in poi hanno questa castrazione a quanto pare per questioni di emissioni.
Da quanto si dice basterebbe installare la mappa delle euro5 che non erano soggette, giusto per informazione la 500xl con stesso motore è castrata fino addirittura alla 4°, classiche cazzate di fca.
Anche perchè giusto per chiarire il non senso, io posso anche decidere di girare solo a benzina e non c'è nessun tipo di limitazione
Ti ringrazio della segnalazione, ma quella discussione l'ho aperta io, e la conosco per filo e per segno, ed ultimamente io assieme ad altri utenti, siamo arrivati alla conclusione, che sono tutte le 1.4 sono castrate, anche quelle che si accendono tutte le barrette del turbo. E pure le multiair.
Solo la 1.8 Tb non ha questa limitazione. Ma quella è una sportiva più pura, non di compromesso,
almeno per il mercato stradale.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che gaff assurda che ho fatto ahahah.. quando dici tutte le 1.4 ti riferisci anche alle gpl di serie?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60