cerchi compatibili con impianto maggiorato brembo giulietta

cioffi8

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2012
14
2
4
37
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
salve a tutti inizio dicendo che ho già guardato un bel po' nei vari post ma non ho trovato nello specifico quello che volevo. ho l'impianto della brembo con pinze maggiorate e cerchi da 18 e siccome volevo montare cerchi da 17 con relative gomme , mi chiedevo se qualcuno così esperto avesse già avuto modo di cercare qualche cerchio compatibile a parte gli originali o se addirittura li avesse già montati. vi ringrazio anticipatamente per le info. ps non so se sia la sezione giusta in caso contrario reindirizzatemi pure
 
  • Like
Reactions: BlackChrome
Oggi ho provato ed acquistato 4 cerchi da 17" con gomme invernali Bridgestone, identici a quelli di serie da 18" turbina bruniti diamantati (cosi non si nota il cambio).
In effetti il gommista ha prima voluto installare un cerchio perchè il margine e' veramente ridotto anche per i pesi di bilanciatura, ci saranno circa 2mm di spazio tra cerchio e pinza.
Mi ha detto che sono una replica degli originali ma non mi risulta che esistano i 17 turbina uguali ai 18 mah!
Comunque non sono cinesi ma di produzione est europa e mi ha garantito che sono di qualità' (mi sono fidato) .

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Ciao zio, mi hanno detto la stessa cosa con la differenza che mi ha orientato su quelli che mettevano di serie alla Brera , sempre repliche eh,non mi fanno impazzire io ho visto che qualcuno ha ordinato mak ..... Ci vorrebbe qualcuno che ha messo altre marche e ci può dare la compatibilità una volta per tutte con ste benedette pinze rosse
 
Attendevo da tanto questo topic

Io non so più dove sbattere la testa....

Mi sembra assurdo che non esistano cerchi aftermarket compatibili

Io ho i 18 a turbina scura, e ho deciso di tenermeli x le termiche, e la prossima stagione vorrei montare dei cerchi aftermarket sulle estive.

Sto cercando un pentarazze (sempre rigorosamente da 18 ovviamente) bello aperto che faccia risaltare sti pinzoni come relamente meritano.

l ideale sarebbe un cerchi tipo gli oz canova (canale nero, ed esterno diamantato) ma non sono più in produzione.

Poi è scattato un colpo di fulmine vero e proprio.....un mio amico mi fa un photoshop con i momo strike black (non più in produzione) e con i nuovi momo strike 2 (sempre black) e non riesco più a smettere di pensarci....VOGLIO STI CERCHI

L unico venditore che ha dei 18 aftermarket per giulietta sulla baia sembra "accessori auto e moto".....che però fa razzìa completa: nessuno è copmpatibile coi brembo:

cerchi 18 giulietta brembo | eBay


poi trovo un venditore che ha i momo strike 2 a 170 cadauno spediti, gli mando una mail e subito taglia corto "non ho niente compatibile coi brembo"

Gli chiedo ulteriori delucidazioni e mi spiega che il problema non è il canale, perchè è la parte interna delle razze che va a toccare le pinze, quindi mi spiega che non esistono canoni precisi (esempio: tutti quelli con canale 8 ed et fra 35 e 40 vanno bene, gli altri no)
Perchè non è un discorso di parametri, quello che fa la differenza è proprio LA FORMA delle razze.
In teoria non vanno bene tutti quei cerchi denominati "a calice" ovvero che hanno una forma che diventa concava nella parte centrale del cerchio (esempio : mak veleno, oppure butzi scuderia) che come potete vedere nella parte centrale diventano concavi andando a formare "un calice"

http://www.llantasygomas.com/WebRoo.../B3F5/DA17/D94C/9B1E/692B/SCUDERIA_3-GREY.jpg

ma sinceramente un cerchio come per esempio i miei adorati momo strike2 oppure gli oz wave, a me non sembrano poi così tanto concavi

Ma soprattutto : com è possibile che un cerchio canale 7,5 et 41 vada bene, e invece un canale 8 con et35 no?!?!?

Il venditore degli strike mi ha confessato che in realtà non sa con certezza se montano o meno, il discorso è che con giulietta, brera e 159 coi brembo, al 95% dei casi ci sono problemi, e quindi un venditore preferisce rinunciare da subito alla vendita piuttosto di correre il rischio di ritrovarsi 4 cerchi restituiti come reso

Ecco la spiegazione del fatto che tutti dicono a priori "no brembo"

Dato che come dicevo prima non esistono canoni, ma dipende proprio dalla forma del cerchio e delle razze (un cerchio con et 40 potrebbe andare bene, e allo stesso tempo un altro cerchio con et 35 invece tocca) l unico modo per avere certezza è prendere un cerchio e provarlo

Io l unica cosa di cui sono certo, è che non voglio ricorrere a distanziali o altre porcate del genere, perchè a lungo andare rovinano mozzo e cuscinetti (per non parlare delle gomme)
 
L'utente Magister monta dei cerchi bellissimi pur avendo i BREMBO.
 
Ciao polinesiano e giusto per sapere, cosa monta magister??? A me in concessionaria hanno proposto quelli di serie della Brera ma nulla da fare non riesco a digerirli .
comunque aspide hai ragione et e altri dati vanno a farsi benedire qui l unico problema è il disegno vero e proprio del cerchio con annesse razze tutta questione di pochi mm e l'unica soluzione è provarlo ,io in settimana andrò da uno che tratta solo cerchi e farò un bel po' di prove....... Vedremo....
 
I mak venti montano e sono specifici.
18x8 et35



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
si ma i mak venti fanno cacare :D

qualcuno può linkare una foto della glilietta di magister? Perchè non ho trovato una sua gallery
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda :

e montare un cerchio da 18 con canale 8,5 o 9 potrebbe risolvere il problema??

Un cerchio che ha un design delle razze che non va a piegare troppo verso l interno (esempio : Mak fever 5R oppure Mak Variante Ice Black)

Col canale da 9, sinceramente non penso che la gomma spancia in maniera esagerata.....sulla grande punto avevo canale 7 e mezzo sulle gomme 205, e spanciava, ma non tantissimo....