Cerchi da 16 oppure 17

peter.cia

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
11
0
1
Pe
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9
Ciao ragazzi volevo sapere da chi già li ha provati che vantaggi posso avere passando dal cerchio 17 225/50/17 alle 205/55/16, premesso che ho una 159 sw con 120 cv del 09/2008.Ciao ciao:decoccio:
 
Ciao secondo me la differenza tra cerchi 17 e 16 è che i 17 per dimenzione della gomma hanno sicuramente più tenuta di strada, ma i 16 attutiscono meglio le imperfezioni della strada. quindi se viaggi spesso in autostrada sono meglio i 17, ma se la maggior percorrenza di strada è in città sono molto meglio i 16. Poi c'è anche il fattore estetico, ma quello è un altro discorso.
Saluti
 
Concordo ....i 16 vanno bene sulle strade Italiane e poi se hai un Alfa sai "guidare":auto003:
 
Faccio molta strada extraurbana e non molta citta ,secondo le mie considerazioni con i 17 la macchina e molto rigida e considerando le caratteristiche dell'assetto penso che anche con i 16 non si dovrebbero avere probblemi di tenuta.volevo sapere di quanto mi migliorano i consumi visto che il cdb mi da un consumi a volte molto diverso da quello che calcolo io.
 
col cerchio più piccolo l'auto sarà un pochino più scattante e avrai maggiore grip in condizioni meteo sfavoreli come pioggia o neve
per i consumi non saprei però dipende molto anche da coem guidi e dove vai
 
Attualmente con una bimba ho cambiato di molto lo stile di guida con la 159 anche se 8 v non ho bisogno di tirare le marce per camminare sfrutto molto le marce alte visto che la macchina riprende bene.credo che le 205/55/16 sia un giusto compromesso tra consumi e prestazioni indubbiamente il 17 esteticamente mi piace molto ma ho visto molte 159 con i 16 e non sono certo cosi' orrendi.
 
Devi anche considerare che quando rivendi l'auto gli optional non te li pagano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi anche considerare che quando rivendi l'auto gli optional non te li pagano.

Cosa assolutamente non vera...perchè gli optional più utili vengono sempre pagati...anche sull'usato!!!
Anche un livello di allestimento anzichè un altro...optional come Clima Bi-zona, cerchio da 17", cruise control...xeno...e chi ne ha più ne metta.
Ma non andiamo fuori tema...
CHIUDO OT