cerchi da 19 su brera!

dariolino

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
4
0
1
39
LE
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm 20v 210cv
Ragazzi ho da poco comprato la brera, di serie ho i cerchi da 17, voglio cambiarli ma sul libretto al max porto i 18'', si può richiedere l'omologazione dei 19? quanto costa? come si fa? grazie!!:)
 
Prova a sentire Pira che voleva montarli, comunque le nuove versioni hanno come optional i 19 quindi penso ti basta richiedere il nullaosta, però è meglio informarsi prima di correre ad acquistare...

dai un'occhiata qui Scelta cerchi alfa Brera 19"

Edit: AZZ Tibe, mi hai preceduto XD
 
Guarda il nullaosta lo dovrebbero dare.
Il problema è trovare 1cerchio giusto.
Non tanto x il design quanto x motivi tecnici.
L'impianto della 2.4 è come quello della 3.2 quindi ha dischi e pinze molto grandi.
C'è il rischio che il cerchio che monti strisci o sulla pinza o su disco...
Io mi son informato bene e alla fine ho desistito perchè praticamente mi dovevo far fare i cerchi su misura e venivo a spendere veramente 1botto.
Tra l'altro la misura di gomme ovvero 235/40-19 la fa Pirelli Bridgestone e Continental quindi anche li son dolori quando devi cambiare...
In piu'ho notato 1discreta differenza di prestazioni già dal 17 al 18 figuriamoci con i 19.
Ovvio che l'impatto estetico è di altissimo livello se scegli 1cerchio bello ed elegante.
Metti in conto anche di dare una bella abbassata alla macchina ma fallo solo a cerchi montati perchè rischi di farli strisciare.
X il comfort non ti preoccupare nonostante siano dei 19 hanno una buona spalla(40)la concorrenza sui 19 gira con spalle da 30...
 
se i 19 montano spalla da 40, niente niente si potrebbero osare anche dei 20"?? che dici ci stanno?
 
ci stanno,ne ho fatta una con i 20 anteriori e posteriori,era ieri in ditta da me
 
Novitec ha 1spider a catalogo con i 20.
Il problema è che devi mappare cambiare turbo e intercooler e scarico se no vai come una punto 1.2 con quelle masse in gioco...
Esteticamente sarà 1bomba.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20 ... ma serviranno a qualcosa a parte l'estetica ?

La Pagani Zonda monta di serie i 18 all'anteriore e i 19 al posteriore ...