Cerchi di creta o gommista macellaio?

Gundun

Alfista principiante
7 Febbraio 2017
48
39
19
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 180cv
Ciao a tutti, sto per aprire una claim con l' azienda di leasing per I Danni causati dal gommista durante l' ultimo cambio gomme, ma voglio controllare se qualcuno sul Forum che avesse I 18" mod. elegante ha avuto lo stesso problema.
Posto foto dei segni che ho trovato sui miei cerchi dopo l' ultimo cambio gomme: I segni sono presenti nella parte interna del bordo cerchio oppure non sono tali da giustificare contatto col marciapiede (segni puntuali anziche strisciata)

Quello che mi lascia stupito e' la fragilita' di questo tipo di finitura...
20170416_163206.jpg

20170416_163228.jpg

20170416_163307.jpg
 
non sembrano segni da marciapiede... cmq il problema nasce dal fatto che per i cerchi in lega ci vorrebbe un macchinario specifico per il cambio pneumatici e non tutti i gommisti ce l'hanno
 
Sicuramente gommista macellaio, però tu hai fatto notare subito il danno?
Altrimenti lascia perdere....
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e ziopalm
Nella prima foto sembra esserci un segno sul pneumatico proprio in corrispondenza di quello sul cerchio, mentre gli altri sono quasi certo siano causati dal gommista! Come fa a rovinarsi il profilo rivolto verso l'alto??
 
I gommisti seri, hanno attrezzi specifici per smontare i cerchi in lega. Anche i bussolotti che svitano i perni dovrebbero essere rivestiti, figuriamoci le,leve che usano per togliere lo pneumatico.
 
hanno tolto i pneumatici con le leve come se fossero dei carpentieri intenti a togliere i chiodi!
Su tutti i cerchi in lega va prestata attenzione, ma soprattutto sul modello elegante che ha il bordo interno che fuoriesce un po'
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Capre patentate
 
  • Like
Reactions: Gundun
Colpa del gommista.....successo anche a me su Giulietta.....spero quel gommista sia stato licenziato!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra anche che sia stato adoperato un solvente molto aggressivo, vedendo la prima foto.