Cerchi di creta o gommista macellaio?

A me il gommista li ha segnati TUTTI . Erano perfetti prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per fare veloce trascurano la qualità...io per evitare non porto più la macchina dal gommista da un bel po'!
Faccio cambiare le gomme dal mio meccanico (dove ho lavorato). Gli lascio la macchina al mattino e la riprendo la sera(lavoro vicino) e lui nei tempi "morti" mi monta le gomme con tutta la calma di sto mondo....mai avuto problemi!

Purtroppo viviamo in una società che corre sempre e pensa che la quantità sia meglio della qualità...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mancanza di cura in tutto. È capitato anche a me con i cerchi bruniti di una Focus ST anni fa. Cambio gomme e su tutte le maledette ruote c'erano graffi e danni da punta. Poi ci si lamenta che manca il lavoro, mancano i clienti e bla bla bla
 
Grazie a tutti delle risposte. Purtroppo non ho notato I segni dopo il cambio gomme ma solo a pasqua quando le ho dato una pulita. Ho notificato l' azienda di leasing, stiamo a vedere che dicono.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
durante i gambi gomma ho visto fare di tutto.proprio come riportato sopra:fanno peggio dei marciapiedi.
per gomme a spalla bassa so che serve un braccio in piu' durante l'operazione di distacco della gomma dal cerchio.si chiama" braccio premi tallone" che ha alla sua estremita' una paletta. serve sempre nelle runflat perche' hanno la spalla dura e bassa ma è necessario secondo me anche nei cerchi della Giulietta dal 17 per fare un esempio
alcune operazioni fatte male :
-alcuni gommai non usano bussole non rivestite in teflon e nemmeno ad acciaio particolare per utensili pneumatici.
-alcuni non hanno il suddetto braccio premitallone.
-altri battono violentemente i cerchi sulla piastra dello smontagomme
-alcuni equilibrano le gomme mettendo piombo in difetto
-alcuni graffiano il cerchio dall'interno per eccessiva pressione delle griffe.
-una volta ho visto eliminare i vecchi piombi per equilibratura con il seghetto
 
  • Like
Reactions: Gundun
Buonasera qualcuno sa se si può acquistare un cerchio singolo come ricambio originale?
 
  • Like
Reactions: gymmygta
Pubblicità - Continua a leggere sotto