Cerchi giulia

Arrivate oggi le gomme acquistate su Norauto.it (sito che consiglio) DOT 4115, ma per il prezzo sono ottime.
 
Arrivate oggi le gomme acquistate su Norauto.it (sito che consiglio) DOT 4115, ma per il prezzo sono ottime.
Pneumatici veramente ai massimi della categoria.

Fammi sapere le prime impressioni di guida.

GoodYear UltraGrip GEN-1

205/55 R16 94V

Le sto valutando anche io tra l'altro, dato che sono le uniche oltre a Dunlop Sport Winter 5 tra i marchi premium
ad avere indice di tenuta in V

Ovvero fino a 240km/h
 
Pneumatici veramente ai massimi della categoria.

Fammi sapere le prime impressioni di guida.

GoodYear UltraGrip GEN-1

205/55 R16 94V

Le sto valutando anche io tra l'altro, dato che sono le uniche oltre a Dunlop Sport Winter 5 tra i marchi premium
ad avere indice di tenuta in V

Ovvero fino a 240km/h
Dai commenti sui vari forum e dalle prove dovrebbero essere tra i migliori, appena li monto ti faccio sapere.
Non so tu ma io sul libretto ho i 17 in W quindi le invernali le ho dovute prendere in V, secondo il mio libretto tu le 205/60 R16 le potresti montare anche in H
 
  • Like
Reactions: kormrider
Una cosa vorrei capire e magari mi sapete aiutare, sará possibile montare i cerchi della Giulia sulla Giulietta? Ho visto che l'interasse dei fori è uguale :)
 
Una cosa vorrei capire e magari mi sapete aiutare, sará possibile montare i cerchi della Giulia sulla Giulietta? Ho visto che l'interasse dei fori è uguale :)
Spero sia solo una curiosità fine a se stessa.....non ci faresti un figurone secondo me[emoji1]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spero sia solo una curiosità fine a se stessa.....non ci faresti un figurone secondo me[emoji1]

In realtá è piu di una curiositá fine a se stessa, è la voglia di capire e imparare a distinguere la dicersa compatibilità senza chiedere ad altri sempre. In tutti i campi cerco di imparare il piu possibile per poter scegliere in autonomia o quasi :)

Sul fatto di farci brutta figura come mai lo dici??

Ps. Se ma compreró dei nuovi cerchi saranno i turbina o i 5 fori [emoji16]
 
  • Like
Reactions: esodar1981
La compatibilità dei fori non basta, bisogna considerare anche l' ET e la sua tolleranza. Io personalmente scegliere solo cerchi nati per Giulietta e originali. Le soluzioni ibride secondo me no gratificano mai abbastanza l'occhio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Bc9999
La compatibilità dei fori non basta, bisogna considerare anche l' ET e la sua tolleranza. Io personalmente scegliere solo cerchi nati per Giulietta e originali. Le soluzioni ibride secondo me no gratificano mai abbastanza l'occhio.

Sull'estetoca ibrida sono d'accordo, sembra un "voglio ma non posso", grazie per il discorso compatibilità, mi hai aggiunto un parametro importante, la tolleranza e l'ET :)

Scusate se ero quasi OT :)
 
Io sono abbastanza ignorante in materia ma nessuno conosce le larghezze dei canali dei 18? Io se trovassi una bella offerta la considererei ma solo se sono sicuro, ho trovato su internet a 1000 solo i cerchi che dicono originali ma hanno il simbolo vecchio quindi non credo. Oggi mi hanno proposto dei 17 completi di gomme originali alfa a 900€. Sarebbero un prezzone considerando che ho i 16 adesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che io sappia per la Giulietta (di cui credo tu voglia le misure) il canale del 17 è 7.5J e dei 18 è 8.0J poi alcuni hanno montato anche i cerchi con il canale 8.5J ma sono molto al limite e per certi versi non sono molto estetici

Per la Giulia invece i 17 dovrebbero avere il canale 8J. Leggevo indietro nella discussione e sul sito alfa che i 17 montano la gomma da 225 ma quelli da 18 dietro montano la 255 per cui non andrebbe bene per una giulietta
 
Ultima modifica: