Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

ma badando solo all' estetica sull' auto si possono fare tutte le cose che si vogliono,il fatto è che in certi casi la sicurezza del veicolo e il rendimento possono scendere e facendo certe modifiche all' assetto per esempio e la sicurezza della macchina viene messa in pericolo,di certo una persona normale senza attrezzature specifiche non puo modificare convergenza camber caster del veiloco senza combinare danni
 
Ragazzi chiedo un aiutino: sono nuovo del forum, mi iscritto qualche settimana fa e riguardo i cerchi della GTV avrei bisogno di un consiglio; sulla mia V6 del 1996 ho sostituito i cerchi originali (16") con quelli a 5 fori grossi simili ai GTA che provenivano da una 156 (sempre 16"). Cerchi comperati SENZA bulloni.
Ho provato ad installarli ma i bulloni originali GTV hanno una svasatura troppo piccola ed i cerchi ballano letteralmente dentro. Ho inoltre letto che tali cerchioni hanno un offset differente da quelli originali GTV tale da rischiare il contatto tra canale e sospensioni.
Che tipo di soluzione posso trovare? Ho pensato che
A) Trovo i bulloni della 156 da uno sfascio, li monto e vedo se effettivamente ci sono contatti tra cerchio e sospensioni.
B) Compero un kit di distanziali ant. + post. completi di bulloni e risolvo (?) tutto.

Voi che mi consigliate?

Grazie in anticipo.
 
io opterei per i la secondo soluzione! Dovresti verificare gli offset per potere acquistare i distanziali del giusto spessore: se non erro l'ET dei cerchi originali è 30.5, mentre i cerchi che hai acquistato tu (se ho capito quali sono) hanno un ET 41.
Secondo me potrrdti mettere dei ditanziali da 16mm ant, 20mm post.
Occhio però: i distanziali non sono omologati x la strada, e se i cerchi hanno un design che permetteno di esser visti potresti incappare in qualche sanzione in caso di controllo della stradale!
 
grazie della risposta! Ho optato per il kit della sparco distaziali 812mm) + bulloni ed ho risolto, purtroppo non mi sono informato prima circa la differenza di offset tra i 2 cerchi e quella dei distanziali è stata l'unica soluzione
 
con il kit da 8-12 mm sei arrivato pari come sporgenza ai cerchi originali? Io sto valutando di comprare un kit da 12-16mm da montare sui cerchi originali, per migliorare l'estetica dell'auto, visto che con le ruote originali c'è parecchio margine prima di sporgere dalla sagoma dei parafanghi, però non sono sicuro se osare un pò di più al posteriore con quelli da 20mm!
Ti vapoi di postare una foto della tua auto con i nuovi cerchi? sono curioso perchè anchio ho valutato l'idea si sostituirli con quello della 156!
 

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

come vedi sono perfettamente dentro i passaruota, con i distanziali da 12mm sono tornato alle quote originarie di sporgenza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sto valutando di comprare un kit da 12-16mm da montare sui cerchi originali, per migliorare l'estetica dell'auto, visto che con le ruote originali c'è parecchio margine prima di sporgere dalla sagoma dei parafanghi, però non sono sicuro se osare un pò di più al posteriore con quelli da 20mm!
non superare i 16mm,oltre quel valore le sospensioni si ammollano e i cuscinetti ruota lavorano piu' a lungo e si consumano prima
 
non superare i 16mm,oltre quel valore le sospensioni si ammollano e i cuscinetti ruota lavorano piu' a lungo e si consumano prima
grazie della info! in effetti ho preso un po' di misure e già i 12mm ant e 16mm post mi sembrano esagerati! Credo monterò o solo 12 mm al post, al massimi 5mm e 12 all'anteriore!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

come vedi sono perfettamente dentro i passaruota, con i distanziali da 12mm sono tornato alle quote originarie di sporgenza
Complimenti ... bellissimi! devo dire che ci stanno un gran bene!
Magari più avanti ce li monto anche io sul mio spider!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
20191201_110334.jpg
20191201_110251.jpg
20191201_110405.jpg
Salve a tutti,acquistato cerchi Q2 per pneumatici invernali misura 6.5 x16 et 35 montati con distanziali da 10 mm, ecco il risultato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ordunque... Scusate ma ho capito ben poco. Io voglio montare 4 cerchi di GT misura 7x 17 et 35. Che devi fare? Distanziali da quanto? I bulloni della GTV sono compatibili con quelli della GT? Ho provato a montarli x prova ma i bulloni oltre ad essere troppo lunghi mi sembra abbiano una conicità diversa dai cerchi GT. Grazie