cerchi spider 916 del 1996

roberto cesare

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2014
28
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
toyota
La mia spider 916 del 1996 che ho ritirato da qualche giorno monta i cerchi come da foto allegata con gomme sumo 205/50 zr16
Da quello che ho letto nel forum temo che i cerchi non siano più quelli originali
Quello che temo maggiormente però è che questo fatto ostacoli la pratica RIAR che andrò a fare tra qualche mese (anche se il mio meccanico dice che la RIAR non ha niente a che vedere con i cerchi)
Qualcuno mi sà dire per favore come stanno realmente le cose ?
Per la RIAR dovrò necessariamente cambiare i cerchi ?
 

Allegati

  • cerchi spider.JPG
    cerchi spider.JPG
    172.9 KB · Visualizzazioni: 393
Per mia conoscenza ti posso dire che se monti cerchi non originali, potresti avere problemi per l'omologazione. Quindi attraverso il numero di telaio dovresti rivolgerti in Alfa, e farti dire il suo allestimento originale.
 
concordo con quanto detto da quadrifoglio togli quei cerchi se no al Riar non passi, in quanto l'auto deve essere originale al 100% e quei cerchi non sono originali (e di dubbio gusto) quelli originali dovrebbero essere questi che ti allego 87f79e5576ba0a5a4fdede1d666c0bb5_big.jpg
 
I tuoi dovresti riuscire a venderli senza troppi problemi se li metti ad un prezzo onesto.
Magari riesci a fare il cambio senza rimetterci.

Montano anche su 147/156 e GT e siamo giusto in periodo di gomme invernali.
 
ecco finalmente il mio spider 916 con i suoi cerchi originali alfa
grazie ancora a tutti per i preziosi consigli
 

Allegati

  • a casa 4.JPG
    a casa 4.JPG
    234.4 KB · Visualizzazioni: 341
Complimenti per il pronto intervento. Li hai già trovati e montati.
 
quindi i cerchi per la spider 916 montano anche su 147/156/GT.....buona a sapersi sto cercando qualcosa di somigliante e omologabile per la mia........
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 355
quindi i cerchi per la spider 916 montano anche su 147/156/GT.....buona a sapersi sto cercando qualcosa di somigliante e omologabile per la mia........
Questo è vero solo in parte, sicuramente i fori sono correttamente 5x98...ma devi fare attenzione all'offset (ET)...in questo thread trovi tutte le informazioni necessarie

Per farla breve i cerchi del GTV devono rispettare le seguenti caratteristiche:
6.5x16 ET30.5
7.5x17 ET 30.5

i cerchi di 147/GT/156 hanno ET differenti pur essendo sempre 5x98
 
  • Like
Reactions: Zibellino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottima informazione...grazie...certo che questi cerchi da 18 o 19...non so le misure stanno proprio bene!
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 235