Cerco Ricambio Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

Dimenticavo, sarebbe meglio se la "centralina del cambio automatico" gliela traducessi cosi:
"ECU gearbox" Bosch xxx xxx xxx ( le xxx stanno per i codici che sono stampati sopra alla centralina)
..buona fortuna.
 
Re: Centralina cambio automatico, Alfa 166.

@LifeAfterDead, è gradita una presentazione qui:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Salve a tutti. Sono freschissimo di forum.
Anch'io ho purtroppo lo stesso problema. La mia amata 166 3.0 v6 ha rotto la centralina del cambio automatico:mad: :mad:grazie alla perdita del liquido contenuto nel serbatoio posto giusto sopra alla centralina dall'azienda costruttrice.:mad::mad::mad:
Ormai sono tanti mesi che la mia belva è ferma in garage ed ho paura che si sia rovinato qualche altro componente elettronico. Vorrei un parere sul da farsi. L'auto è ancora molto bella e tenuta molto bene ....viene da piangere a doverla cambiare per una centralina il cui costo però è particolarmente alto circa 2.000 euro + manodopera + serbatoio nuovo.:smiley_001:
Leggevo con interesse anche la possibilità di ottenere un risarcimento per il danno "prevedibile" dall'azienda costruttrice.....::cop::
Grazie a tutti, in particolare a chi vorrà darmi dei consigli ed un saluto a tutti gli alfisti.
 
Ciao a tutti! Mio papà sta per acquistare una 166 3.0V6 con cambio automatico del 1999. Ho letto del problema segnalato in questa discussione. cosa si può fare per prevenirlo ed evitare che si verifichi? Si può proteggere in qualche modo o spostare la centralina in posizione "non rischiosa"?
Grazie per l'aiuto!
 
Problema cambio 166 3.0v6

ciao ragazzi leggevo che in molti hanno questo problema al cambio da un pò di tempoa questa parte la 166 di mio padre da problemi con il cambio la leva si blocca in p e devi premere un bottone all'interno della leva per sbloccarla...ed ora dopo che la sblocchi praticamente va bene per poco e poi non innesta le marce...qualcuno di vo sa dirmi se è la centralina del cabio e dove si trova...o se è il motorino che si trova sopra il cambio che muove la leva delle marce?? grazie mille attendo vostre risposte ragazzi!

Ps
Un presentaione veloce...sono un ragazzo di roma appassionato di auto propietario di una alfa 75 turbo dell'87!

Ciaoooo!
 
Ciao a tutti, sono in possesso di una alfa 166 2.4 jtd m automatica. Finalmente oggi dopo 2 anni sono riuscito a risolvere i problemi al cambio. La macchina cambiava male, strappava e si accendeva la spia del cambio quando scaldava. Se avete bisogno di qualche info chiedete pure. A presto.
 
Ciao a tutti, sono in possesso anch'io di un Alfa 166 2.4 jtd m 20 v automatica avendo avuto problemi al cambio. Dopo 2 anni ho risolto il problema, la macchina strappava,cambiava male e si accendeva la spia dell'avaria cambio quando scaldava. Se volete delucidazioni in merito non esitate a contattarmi. A presto.
 
Ciao a tutti, sono in possesso di una alfa 166 2.4 jtd m automatica. Finalmente oggi dopo 2 anni sono riuscito a risolvere i problemi al cambio. La macchina cambiava male, strappava e si accendeva la spia del cambio quando scaldava. Se avete bisogno di qualche info chiedete pure. A presto.
ciao sono disperato anche a me da gli stessi problemi ,la mia 166 2.4 m automatica, me ne anno dette di tutto. sei la mia salvezza cosa devo fare per risolvere questo problema? ripeto quello che aveva la tua a la mia rispondimi presto per favore grazie mille.
 
salve ce qualcuno che mi sa dire perchè la mia 166 2.4 diesel automatica del 2003 . quando si scalda strappa cambia male va su di giri si accende la spia del cambio questo da calda a freddo tutto ok,
mi anno dato gia troppi pareri che nn credo se ce qualcuno che ne capisce ne sarei molto felice perchè lo appena comprata e mi sa che me lanno rifilata cosi un privato salve e grazie anticipatamente a chi mi risolve questo mistero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ce qualcuno che mi sa dire perchè la mia 166 2.4 diesel automatica del 2003 . quando si scalda strappa cambia male va su di giri si accende la spia del cambio questo da calda a freddo tutto ok,
mi anno dato gia troppi pareri che nn credo se ce qualcuno che ne capisce ne sarei molto felice perchè lo appena comprata e mi sa che me lanno rifilata cosi un privato salve e grazie anticipatamente a chi mi risolve questo mistero
ma e possibile che nessuno mi risponde , il signore di cosenza e mi puo aitare veramente perchè mi stanno facendo impazzire . chi dice che manca l olio chi il sensore chi il rotore chi il cabio a chi credo ? per favore rispondetemi grazie.