Cessata produzione 159 tbi

E' triste ma questo significa che non c'è alcuna intenzione di rinnovare il progetto 159, bensì di chiuderlo a breve termine. E' vero che di berline in giro non se ne sono viste molte, ma un restyling della linea (soprattutto della fiancata) potrebbe fare miracoli nelle vendite. Un vero peccato che fra qualche anno non si vedranno più in autosalone nemmeno le SW, a dir poco stupende, e per cui mi sono sentito veramente orgoglioso di poter dire "anch'io guido un'Alfa", sebbene non me ne sia potuto permettere una così costosa.
 
è ufficiale x la berlina solo il motore 136cv disel ,nelle versini progression e super,colori disponibili bianco nero ,nero met.e un solo grigio met. gli interni in pelle non esistono piu insieme a molti optional,una decisione senza senso cosi conciata non sta piu sul mercato e la fine della 159,alfa è senza una berlina sportiva !!
grazzie alla fiat e al suo general manager!!!peggio di cosi non si era conciati neanche quando prodi gli regalò l'alfa



che Amarezza....dove andremo a finire
 
Ciao ragazzi, so che questo post è vecchio, ma un paio di mesi fa mi sono accorto anch'io, visitando il sito dell'Alfa, che le motorizzazioni per la 159 sono solo il 2.0 jtdm da 136 o 170cv. Recatomi dal concessionario per prendere un pezzo per la mia 156, ho chiesto informazioni ad un venditore che mi ha detto che è una scelta di mercato perchè l'anno prossimo esce la nuova 159. Quanto sia vero non lo so, fatto sta che se si vuole una 159 tbi, è rimasto qualcosa in magazzino.
 
Ciao ragazzi, so che questo post è vecchio, ma un paio di mesi fa mi sono accorto anch'io, visitando il sito dell'Alfa, che le motorizzazioni per la 159 sono solo il 2.0 jtdm da 136 o 170cv. Recatomi dal concessionario per prendere un pezzo per la mia 156, ho chiesto informazioni ad un venditore che mi ha detto che è una scelta di mercato perchè l'anno prossimo esce la nuova 159. Quanto sia vero non lo so, fatto sta che se si vuole una 159 tbi, è rimasto qualcosa in magazzino.

Sul nuovo modello si sa poco... Ritengo che potrebbe uscire nel 2015, ma di sicuro in Alfa ci si sta lavorando!
Club Alfa | Blog e News Alfa Romeo - Le Alfa dei prossimi anni (2013-2016)
 
Io ho visto solo delle foto rendering e sentito parlare solo della Giulia, a quanto so la 159 non avrà una versione restyling ma sarà proprio sostituita dalla Giulia da inizio 2015...
Che comunque dalle foto che ho visto sembra proprio un'evoluzione stilosa della 159 e monterà i motori tbi in più versioni una delle quali da 300 cv
 
Sarebbe bello anche vedere rinascere un nuovo V6 made in Alfa ;)
 
Pare che a fine 2013 entrerà in produzione la 4C, mentre per Giulia e Suv si parla del 2015. Io non ho urgenza di acquistare un'auto nuova, ma questo vuoto di due-tre anni nel segmento D e l'assenza del marchio nel settore Suv-Crossover è molto dannosa. E'vero che con la crisi si comprano meno auto, ma è vero che qualcuno che compra c'è sempre e che chi ha bisogno oggi di un'auto di una certa categoria (dalla D in su) non trova un'offerta adeguata da parte di Alfa Romeo ed è costretto a rivolgersi ai costruttori esteri, in primo luogo tedeschi. Io l'anno scorso ho deciso di acquistare una 159 berlina con gli sconti di fine produzione, ma ho trovato solo la 2.0 136 Cv, che ha prestazioni non proprio esaltanti. E'chiaro che la Jtdm 170 Cv e la Tbi dovevano rimanere in produzione fino all'ingresso dei nuovi modelli.
Quanto al SUV, ancora non si sa se sarà di segmento C (anti Bmw X1) o D (anti X3), le ultime voci parlano di un D e sarebbe la cosa preferibile. Meglio ancora farne due, uno paragonabile all'X1 ed uno all'X3.
 
Bhe... se qualcuno proprio la cerca io vendo la mia... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Stivy, mi piacerebbe tanto acquistare la 159 tbi, ma al momento non è proprio periodo e poi aspetto prima che la mia 156 del 98 diventi iscrivibile RIAR o ASI per acquistarne un'altra, quindi io rimanderò l'acquisto fra almeno 5 anni. Per il momento con le auto sono apposto così.
Mi togli una curiosità però? A consumi come sei messo?