Cessata produzione 159 tbi

che pena la 159 è stata gestita male e morirà peggio...una gran macchina con potenzialità enormi mai sfruttate...... poteva fare la differenza nel mercato con una linea e degli interni a tutt'oggi attuali e personalmente anche accattivanti....ma tutto il resto andava adeguato e modernizzato.....dai motori a delle sospensioni magari autodattative..ad una elettronica migliore..TCT DNA etc....però tantè che il management ha seguito una via decisamente discutibile e questi sono i risultati credo che le ultime TBI siano state date in stock alla guardia di finanza per sostituire le 156 presso i baschi verdi....come auto da inseguimento veloce.
 
Ciao Stivy, mi piacerebbe tanto acquistare la 159 tbi, ma al momento non è proprio periodo e poi aspetto prima che la mia 156 del 98 diventi iscrivibile RIAR o ASI per acquistarne un'altra, quindi io rimanderò l'acquisto fra almeno 5 anni. Per il momento con le auto sono apposto così.
Mi togli una curiosità però? A consumi come sei messo?

Modalità "normale" :eclipsee_steering:: città 8/8,5km/litro autostrada sui 10/11
Modalità "godo" :auto003:: città 6/7 autostrada 9/10

Infatti la vendo più che per i consumi per l'aumento di km per cambio lavoro: prima ne facevo sui 15mila/anno quindi i consumi erano gestibili.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

sostituire le 156 presso i baschi verdi....come auto da inseguimento veloce.
effettivamente è una discreta goduria da guidare :cool:
 
Modalità "normale" :eclipsee_steering:: città 8/8,5km/litro autostrada sui 10/11
Modalità "godo" :auto003:: città 6/7 autostrada 9/10

Infatti la vendo più che per i consumi per l'aumento di km per cambio lavoro: prima ne facevo sui 15mila/anno quindi i consumi erano gestibili.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


effettivamente è una discreta goduria da guidare :cool:

Grazie stivy, effettivamente non consuma tanto. Spero che di qui a 5 anni esca un modello decente di Alfa Romeo, altrimenti acquisterò una 159 TBI
 
Modalità "normale" :eclipsee_steering:: città 8/8,5km/litro autostrada sui 10/11
Modalità "godo" :auto003:: città 6/7 autostrada 9/10

Infatti la vendo più che per i consumi per l'aumento di km per cambio lavoro: prima ne facevo sui 15mila/anno quindi i consumi erano gestibili.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


effettivamente è una discreta goduria da guidare :cool:



stivy a quanto la vendi la TBI?? che kilometraggio hai raggiunto? (comunque sempre meglio guidarla in modalità godo):cool:
 
Ciao Korm, hai intenzione di prendere la 159? Ma la tua non la vendi, giusto?
 
Ragazzi qui non si parla di vendita delle 159 ma sulla cessata produzione della TBI,grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pare che a fine 2013 entrerà in produzione la 4C, mentre per Giulia e Suv si parla del 2015. Io non ho urgenza di acquistare un'auto nuova, ma questo vuoto di due-tre anni nel segmento D e l'assenza del marchio nel settore Suv-Crossover è molto dannosa. E'vero che con la crisi si comprano meno auto, ma è vero che qualcuno che compra c'è sempre e che chi ha bisogno oggi di un'auto di una certa categoria (dalla D in su) non trova un'offerta adeguata da parte di Alfa Romeo ed è costretto a rivolgersi ai costruttori esteri, in primo luogo tedeschi. Io l'anno scorso ho deciso di acquistare una 159 berlina con gli sconti di fine produzione, ma ho trovato solo la 2.0 136 Cv, che ha prestazioni non proprio esaltanti. E'chiaro che la Jtdm 170 Cv e la Tbi dovevano rimanere in produzione fino all'ingresso dei nuovi modelli.
Quanto al SUV, ancora non si sa se sarà di segmento C (anti Bmw X1) o D (anti X3), le ultime voci parlano di un D e sarebbe la cosa preferibile. Meglio ancora farne due, uno paragonabile all'X1 ed uno all'X3.

è una pena se pensi che nemmeno nel listino Fiat/Lancia ecc ecc trovi qualche alternativa,che strategia da sfigati.