Che tempi per gli ISPETTORI?

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
La mia Brera 2.4 MY 08 è ferma da più di 15 gg in officina per i problemi già descritti nella discussione "a freddo tende a spegnersi e singhiozza".
Ora l'officina autorizzata si è arresa e ha fatto formale richiesta a Torino di invio degli ispettori per la soluzione del problema, visto che loro non sono riusciti (e non riescono) a risolverlo.
Il bello è che la macchina deve rimenere lì fino a che questi ispettori non arrivino e NON SI SA QUANDO ARRIVANO se tra un giorno, una settimana o un mese! :confused:
Qualcuno di voi c'è passato per questa esperienza, ai limiti - non so più se - dell'odissea o del grottesco?
Che tempi pronosticate?
Io, da ottimista, penso che prima di un mese "col binocolo" che la rivedo la mia Brera... :rolleyes:
Sono troppo fiducioso?
 
Inizio a pensare che non comprerò mai più una alfa quando leggo queste cose...
 
Oggi ho chiamato il numero verde del servizio clienti, ho fatto un sollecito ma pare che i solleciti siano nella norma, cioè senza solleciti non si muovono proprio.
Ovviamente sui tempi non hanno saputo dirmi niente se non... di farne UN ALTRO TRA QUALCHE GIORNO se la situazione non si è sbloccata! :mad:
 
Bè spero neanche io gravi... credo più una questione di poco esperienza pratica: cosa - a mio parere - gravissima per un'officina autorizzata.
MA ormai è così, gran parte dlle officine sanno lavorare solo con le diagnosi e le direttive che ricevono, gli manca quel "mestiere" che avevano i meccanici di una volta.
Cmq pare che queste noie li diano solo i 2.4...
 
Che tutti i motori adesso diano problemi mi sembra un pò troppo pessimistico.
Diciamo che forse la nostra motorizzazione a volte ha dei... "punti interrogativi".
Per i meccanici... visto che non riescono a venirne a capo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Incredibile!!!
Oggi ho saputo che gli "ispettori" in realtà non sono mica venuti a Roma.
La macchina non l'hanno neanche vista... praticamente il tipo di assistenza che forniscono è "telematica" (che poi che vuol dire... telefonica forse??).
Il capoofficina oggi, alla mia ennesima richiesta di informazioni, ha risposto dicendo che ha mandato "per fax" a Torino i risultati delle prove che gli "ispettori" gli hanno suggerito di fare e che stava attendendo i loro responsi per agire di conseguenza!
Prima di giovedì difficilmente saprò qualcosa perchè - ovviamente - lunedì non lavorano e martedì è festa... sempre che mercoledì per fax gli diano la dritta giusta!!!
Non ho parole.................................

Vanno avanti a tentativi, mah.... :rolleyes: