chi conosce questa alfa?

Trovato una foto della 2000 Berlina del 1958:

upload.wikimedia.org_wikipedia_en_thumb_5_5f_Alfa_Romeo_2000_1958.jpg_800px_Alfa_Romeo_2000_1958.jpg


:eclipsee_Victoria:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Alfa_Romeo_2000_1958.jpg
 
allora...
ringrazio fin da subito tutti...
mi avete detto quello che più avevo voglia di sentirmi dire....

per le foto provvedo al più presto.. mando mio padre a farle entro 2 gg e poi ve le posto tutte

ciao
Bambu

La riporterai all' antico splendore percio'!
mI PARE COSA BUONA E GIUSTA
 
Alfa Romeo 1900 del (credo) 1961. Io avevo il modellino della Polytoys preso all'incirca all'epoca. Complimenti davvero perchè se ne sono viste davvero poche in giro. Sembra in buone condizioni di carrozzeria, dato il tempo trascorso e lo stato di semiabbandono che si può desumere dalle ossidazioni visibili sul cofano. Trovare i pezzi di ricambio sarà impegnativo e costoso ma visto dalle foto ci dovrebbe essere poco o niente da ricostruire. Posta altre foto con maggiori dettagli che siamo tutti curiosi di vedere anche le condizioni degli interni... :decoccio:
 
mmh non sembra questa, perlomeno a vedere il para-urti dietro dove ci sono le marmitte incorporate

ciao

Il modello è sicuramente questo, tu stesso hai indicato la "sigla interna" 102 che corrisponde alla 2000 Berlina venduta dal 58 al 61.
Oltre tale data è stata prodotta solo dalla FNM (consociata Brasiliana dell'Alfa) e non credo sia stata importata in Europa.

Tra l'altro non è la "1900" come qualcuno ha erroneamente indicato ma è l'auto che l'ha sostituita fino al 61 quando uscii la "2600" (sigla interna 106).

:decoccio:
 
Io manderei una mail al RIAR ..... sicuramente loro il modello e anno di produzione lo sanno. magari dicono anche se ne vale la pena restaurarla e in che modo ( alla fine e' il loro lavoro):decoccio:
 
Beh, una cosa è certa, finito il restauro, quando la fai sfilare tra le altre alfe a un raduno, sarà impossibile non notarti!!
Non credi....
ciao e buon restauro
 
Se non ricordo male dovrebbe essere una 6 posti, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la macchina l'ho gia vista (mi ricordo gli scarichi) dovrebbe essere sul libro di quattroruote relativo alle alfaromeo; questa sera a casa dò un occhio
comunque in internet ho trovato queste foto è una 2000 del 1958, da notare la cromatura che arriva a metà della portiera posteriore
 

Allegati

  • 1958-alfa-romeo-2000-berlina-mini-brochure.jpg
    1958-alfa-romeo-2000-berlina-mini-brochure.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 294
  • alf192-page1.jpg
    alf192-page1.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 312