chiarimento pomello cambio GT 1.9 jtd

DEV-DAVIDE

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2011
17
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti, chiedo scusa per aver aperto questa discussione su un argomento già trattato, ho cercato e letto vari argomenti sia su questo forum che altri ma le opinioni mi sembrano discordanti per cui domando un chiarimento definitivo.

Ho un Alfa GT 1.9 JTD Blackline del gennaio 2008, il pomello del cambio ovviamente si sta spellando come in tanti altri casi.
Sto pensando di tirare via questo pomellino per rimpiazzarlo con uno in alluminio fatto ad hoc.

Il problema è che c'è chi dice che è messo dentro a pressione, altri dicono che è calettato e altri ancora che è fissato tramite filettatura.

Sapete dirmi qual'è l'ipotesi giusta?

A questo link la foto: http://i35.tinypic.com/28jwoox.jpg

Grazie infinite, Davide.
 
Ultima modifica:
il mio è a pressione...lafa gt anno 2004. pomllo sostituito con unoin allumio preso da ebay. ho adattato uno non specifico per uno a siringa.
 
Ciao Outremer, la mia è di inizio 2008, dici che è a pressione o filettato?
 
Ciao Outremer, la mia è di inizio 2008, dici che è a pressione o filettato?

secondo me stando alle info delle modifiche rispetto alla mia del 2004, il tuo pomello potrebbe essere filettato. in ogni caso devi solo provare, gira verso sx e svita, vicversa per estrarlo serve un po di forza...nn viene via con poco. per la sostituzione puoi sbizzarrirti....nel caso ci sia da filettare basta passare una filettatrice o usare uno universale con i vari adattatori che vanno fissati con brugola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È filettato ma metterlo di alluminio quando parcheggi al sole ti spella la manogià provato