chiusura bagagliaio alfa 164

Messi 164 v6

Alfista principiante
14 Giugno 2009
45
0
13
IM
Regione
Liguria
Alfa
164
Motore
V6 turbo 2000
ciao a tutti, ho una 164 e non riesco più a chiudere la bagagliera. Il problema è che la serratura non si aggancia quando si chiude il cofano posteriore; ho provato anche a chiudere la serratura facendola scattare con le dita, ma non si aggancia comunque. Per ora ho risolto mettendo uno spessore di carta che rallenta lo scorrimento della serratura (non so neanch'io perchè vada bene).
Volevo chiedervi se avete idea di come risolvere il problema.:confused:
 
dovresti provare a smontare la serratura e lubrificarla o controllare che mollette e perni siano intatti
 
visto che la devi smontare per darli una lubrificata controlla l'usura di tutto il meccanismo, potrebbe essere qualche fermo "finito" :decoccio:
 
ciao a tutti, ho una 164 e non riesco più a chiudere la bagagliera. Il problema è che la serratura non si aggancia quando si chiude il cofano posteriore; ho provato anche a chiudere la serratura facendola scattare con le dita, ma non si aggancia comunque. Per ora ho risolto mettendo uno spessore di carta che rallenta lo scorrimento della serratura (non so neanch'io perchè vada bene).
Volevo chiedervi se avete idea di come risolvere il problema.:confused:
Sicuramente si è guastata la serrattura, non ti resta che sostituirla...:mad:
Mi pare si possa sostituire solo parte meccanica la chiave rimane quella attuale, per cui il costo dovrebbe essere contenuto. ;)

PS ho guardato ora, pare non ci sia più a ricambio, urge visita dal demolitore... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a dare una bella lubrificata al meccanismo con lo svitol o il VD40. Poi prova a farla scattare a mano spingendo il gancio più volte.
Sicuro di non avere il comando elettrico di apertura in corto?
ciao