Cigolio cnghia di distribuzione - Alfa 156 2.0 JTS

re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

Tra qualche giorno lo risentirai....

ma sei sicuro al 100% che lo risentirò??? non può essere che come dici tu, era la cinghia un po' secca o le pulegge sporche??
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ma sei sicuro al 100% che lo risentirò??? non può essere che come dici tu, era la cinghia un po' secca o le pulegge sporche??

Lo spero per te, ma purtroppo di solito si ripresenta. Se dovesse ripresentarti torna da chi ti ha fatto il lavoro e falla sistemare, perchè un'ALFA non può fare quel rumore e per giunta per colpa di un meccanico...
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

eh eh eh eh un'ALFA non può fare quel rumore :) sagge parole ;) comunque al momento e trascorso il secondo giorno e zero rumorini... vediamo domattina come va ;)
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ragazzi fino ad ora nessun rumorino... attendo tutta la settimana e vediamo se si ripresenta... :)

devo aggiungere che da quando ho fatto questo "tagliando" l'auto rende davvero una bomba, spinge che ti senti pressato indietro tipo aereo, e in piùi consumi ! ! !
non lo so che magia hanno fatto, ma e la primissima volta che con 20€ di benzina, ho fatto 100km precisi precisi e ancora non si e acceso nemmeno il rosso della riserva :D in autostrada meno di 18 km/l non fa :D straordinario, ad una media di 120 km/h con clima acceso ! ! ! !
incredibile ma vero ! ! ! la cinghia faceva quel rumorino, e mi e toccato spendere i soldi nella bomboletta al silicone, e del tempo per spruzzare per bene, ho scaricato tutta la bomboletta, ancora dopo svariati giorni zero rumori eh eh eh ma veramente incredibile per i consumi ! ! ! ed in città quando va male faccio 12 km/l quando va bene 14km/l

e l'ho notato dal portafogli l'immensa differenza da prima... straordinario ! ! ! :D

volevo pure aggiungere che tempo fa diedi info riguardi la mia temperatura acqua, mi correggo, senza clima acceso si mantiene quasi sui 90°c la temp poi con strada libera (esempio autostrada a clima SPENTO) si mantiene nella tacchetta prima del 90°c nella confusione con clima SPENTO sale poco sopra i 90° attacca la ventola e scende poco sotto i 90 (ma si mantiene intorno ai 90) invece sia in città che in autostrada CON CLIMA ACCESO, la lancetta si mantiene nella tacchetta di mezzo tra 90 e 50

cmq per non andare troppo hot.. attendiamo tutta la settimana e vediamo se il rumorino si ripresenta ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

Il silicone spray lo dovevi spruzzare un pò nella parte interna della cinta, hai esagerato ma comunque non gli fa male...
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

invece sia in città che in autostrada CON CLIMA ACCESO, la lancetta si mantiene nella tacchetta di mezzo tra 90 e 50

)
Confermato, termostato difettoso! :grinser002:

Solo una precisazione... è la macchina che deve essere è una bomba :aktion086:, il tagliando la rimette solo nelle condizioni originali. :lachen001:

:decoccio:
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

allora devo dire ke la 156 2.0 jts sport wagon è una vera bomba :D non consuma niente ed ha un rendimento strepitoso :D
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

comunque evitando di andare hot, termostato sostituito stamane :D tempo di lavoro pochissimo :D ora i valori sono i seguenti col clima acceso in mezzo alla confusione, la lancetta sta poco prima dei 90° senza clima acceso ancora nn ho testato, vedro' stasera di fare un giretto, il meccanico mi ha spiegato che in teoria dovrebbe raggiungere i 90 senza clima acceso, superarli di poco e poi riscendere alla sua temperatura d'esercizio ovvero poco sotto i 90°, come col clima acceso, poi la ventola stacca e risale e rifà il ciclo, invece con il clima acceso, mi ha detto ke è tutto nella norma che a motore caldo gia in cammino da diverse ore, dice che è normale che con il clima acceso si mantiene poco sotto i 90° perchè c'è la ventola quasi sempre azzionata dal clima comunque si, era difettosomi ha spiegato delle cose che nn sto a raccontarvi ma era un pochetto starato (se nn erro male) e me lo ha sostituito, anche se mi ha detto che comunque ancora poteva andare bene, ma io ormai che c'ero me lo son fatto sostituire ugualmente ;)
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

se mi ha detto che comunque ancora poteva andare bene, ma io ormai che c'ero me lo son fatto sostituire ugualmente ;)
E hai fatto benissimo, i vantaggi maggiori li potrai apprezzare il prossimo inverno! :)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ok grazie :) ma 1 cosa... apparte la lancetta che ora segna giusto, che vantaggi potro' notare???