Cilindro serratura chiave

Serratura KO

Dunque...sono chiuso fuori dalla mia Alfa!
La chiave entra, gira, ma non apre nè chiude!
Dato che mi è successo proprio in questi giorni di freddo polare, ho pensato che la causa potesse essere questa.
Ho provato con svitol, antigelo, alcool, chiave riscaldata... nessuno di questi tentativi ha dato risultato.
Sarà partito il pistoncino della chiusura o è semplicemente congelato con il freddo?
Aiutatemi...sta prendendo troppo freddo la mia Alfa!
Aggiungo che dal baule non posso entrare perchè la serratura è rotta [causa tamponamento].
 
Ultima modifica:
Re: Serratura KO

domanda idiota:

la serratura dell' altra porta?

che problemi ha il portellone?

GNA!
 
Re: Serratura KO

Nessuna domanda idiota.
Allora l'altra portiera ha lo stesso presunto problema della portiera lato guida.
Il portellone si apre solo dall'interno, perchè dopo che sono stato tamponato è stato riparato momentaneamente senza serratura...
quando la sfiga.....!!!
BUON NATALE!
 
Re: Serratura KO

Nessuna domanda idiota.
Allora l'altra portiera ha lo stesso presunto problema della portiera lato guida.
Il portellone si apre solo dall'interno, perchè dopo che sono stato tamponato è stato riparato momentaneamente senza serratura...
quando la sfiga.....!!!
BUON NATALE!
Due problemi analoghi mi paiono una coincidenza strana.... hai provato a sostituire la chiave?


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Serratura KO

il fatto che giri e non fa nulla può essere legato al motorino che fa la chiusura centralizzata....

potrebbe essere inchiodato e gira a vuoto non facendo sollevare il blocco della portiera....

immagino che fino ad ora tu non sia ancora riuscito ad aprirla no?

è già avvenuto il disgelo dalla tue parti? :D

GNA!
 
Re: Serratura KO

il fatto che giri e non fa nulla può essere legato al motorino che fa la chiusura centralizzata....

:D

GNA!
La porta deve essere apribile anche a batteria completamente scarica in quanto girando la chiave si aziona meccanicamente la serratura.
Perciò la tesi del motorino guasto non mi sembra valida....


Potrebbe essersi rotta la bielletta anche se è improbabile capiti su ambedue le porte. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Serratura KO

esattamente!
la serratura scatta anche con la batteria staccata, ma se il motorino è inchiodato perchè gelato ad esempio non c'è batteria che tenga....

o sbaglio?

in effetti pare molto strana la cosa che siano entrambe fuori uso...

GNA!
 
Re: Serratura KO

Prova ad allontanare con una leva la parte alta della portiera dal telaio, nella fessura infila un filo di ferro rigido con un gancio in fondo, mandalo ad agganciarsi alla leva apri porta interna dal lato opposto e fai aprire la portiera :)
ciao
 
Re: Serratura KO

in effetti potrebbe essere una buona idea!


ti devi un po ingegnare....

se no puoi prvare con una pallina da tennis bucata , appoggiare il foro sulla serrature e premere schiacciando la palla....

alcuni filmati sul tubo mostrano come aprire un vettura....

prova a prendere spunto! ;)

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Serratura KO

Eccomi tornato...finalmente sono riuscito a trovare i pezzi.
Purtroppo sono partiti i pistoncini delle serrature, causa usura e il freddo (la macchina ha 13 anni).
Sfortunatamente non avendo un box, nei giorni di gelo polare si è beccata la batosta e io sono rimasto a piedi!
La portiera è stata aperta da un carrozziere, io ci ho rinunciato...periodo leggermente sfortunato, ho creduto che fosse meglio non sfidare la sorte!
Grazie per il supporto e consigli, ora guido felice la mia alfa!