Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Qualcuno di voi ha già cambiato la cinghia (sulla 147 versione benzina)? a quanti Km? :fragend008:
Ancora non ho guardato il libretto della casa ed il mio meccanico sarebbe per farlo a 60.000, a voi cosa risulta? :fragend010:
 
Re: cambio cinghia

mostronero ha detto:
Qualcuno di voi ha già cambiato la cinghia (sulla 147 versione benzina)? a quanti Km? :fragend008:
Ancora non ho guardato il libretto della casa ed il mio meccanico sarebbe per farlo a 60.000, a voi cosa risulta? :fragend010:
l'alfa se non erro prescive il cambio cinghia a 120.000 km sia sul benza che sul jtd.
i meccanici(ed io)consigliano vivamente di cambiarla attorno i 60-70km.
se la cambi oltre alla conghia sostituisci anche i due tendicinghia che ci sono.

un consiglio:risparmia su tutto tranne che sulla distribuzione. cambi i particolari e usa solo Ricambi originali.
 
Re: cambio cinghia

per la distribuzione non conviene superare gli 80mila km oppure i 4anni di vita :fun_033:
 
Re: cambio cinghia

Esatto!

Il libretto U&M recita:

Sostituzione cinghia di distribuzione: 120.000 km oppure 5 anni

Per utilizzo gravoso (strade polverose, brevi tragitti a freddo, etc) ogni 3 anni indipendentemente dai km percorsi.

Io anche con pochi km non andrei oltre i 4-5 anni al massimo... e sicuramente non aspetterei mai 120.000km.
 
Re: cambio cinghia

infatti...ma la 147 è come la 156??? intendo dire ne porta due???
 
Re: cambio cinghia

Marpen ha detto:
per la distribuzione non conviene superare gli 80mila km oppure i 4anni di vita :fun_033:

:Cool!!!: anche il mio meccanico mi ha confermato ciò
 
Re: cambio cinghia

Io sulla 147 sono arrivato a 28.000 km e quasi 4 anni e mezzo. Pensavo di farla cambiare a 30.000 km, quindi tra circa 2-3 mesi... Dite che posso aspettare o rischio la rottura? Il mio meccanico ha detto che non ci sono problemi...
 
Re: cambio cinghia

non ci dovrebbero essere problemi...xò sai sono sempre 4 anni quindi tra 2 mesi cambiala :fun_033:
 
Re: cambio cinghia

scafnapoli ha detto:
non ci dovrebbero essere problemi...xò sai sono sempre 4 anni quindi tra 2 mesi cambiala :fun_033:

Grazie scafnapoli!!! :Cool!!!: Sì al massimo tra due mesi la cambio, non me la sento di andare oltre!

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio cinghia

si meglio spendere un paio di centinaia di euro ke rifare un motore :-d