Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Io non lascio mai la macchina ferma al minimo da fredda...
Di solito sta in garage quindi la avvio, naturalmente esco e lasciando la macchina accesa, chiudo la basculante, forse ci vorranno 30 sec per tutta l'operazione.... Poi Guido tranquillamente senza tirarle il collo finché non è un po calda, e solo allora accendo il riscaldamento.... Altrimenti non si scalda più!
Beh....se metti in AUTO.....tutto questo viene da sé.
 
Parte ma soffia aria fredda,no?non ho provato sinceramente....
 
In officina alfa mi hanno detto che il termostato comincia ad aprire già a
65 C, pero non ho dato tecnici per confermare, a me sembra troppo presto per aprire, ma forse è questo il motivo per cui ci vuole 10 km per andare in temperatura s 90 C.
Dipende dalla taratura del termostato... mediamente apre intorno agli 85-87°C... ma subito richiude in quanto viene investito dalla corrente fredda proveniente dal radiatore...
Tra i dati caratteristici c'è l'indicazione di quando deve essere tutto aperto ossia a 95°C.

Preciso che sono dati riferiti al termostato installato sui vecchi motori Alfa 8V, tipo 164 per i più recenti dovrei cercare ma non si discostano molto.

Per Ale - L'aria la senti fredda ma in realtà è calda anche se appena tiepida , non è quella fredda della temperatura esterna.
 
Ciao a tutti ragazzi per adesso con l'umidità della mattina trovo i vetri con umidità dalla parte interna del vetro( in pratica trovo il vetro bagnato ) in altre vetture bastava azionare la bocchetta del aria da reciclo interno a aria esterna qui come funziona con il bizona? E capitato pure a voi? Grazie in anticipo
 
C'è il pulsante apposta, lo pigi e aspetti che si scaldi un minimo per spannare il vetro.
Non usare mai il ricircolo tranne in casi proprio di necessità o meglio lascia in AUTO e troverai i vetri meno appannati in futuro.
 
  • Like
Reactions: BigEsplode
C'è il pulsante apposta, lo pigi e aspetti che si scaldi un minimo per spannare il vetro.
Non usare mai il ricircolo tranne in casi proprio di necessità o meglio lascia in AUTO e troverai i vetri meno appannati in futuro.
Di mia abitudine uso il clima sempre in manuale [emoji28]credi allora che sia per questo? Perché mi sconsigli di usare il ricircolo? Grazie cmq
 
Se lasci in manuale il clima è lo stesso.
Usare il riciclo vuol dire appannati tutti i vetri.
 
  • Like
Reactions: BigEsplode
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di mia abitudine uso il clima sempre in manuale [emoji28]credi allora che sia per questo? Perché mi sconsigli di usare il ricircolo? Grazie cmq
Il ricircolo deposita una patina sui vetri che si condensa col freddo.
il condizionatore acceso o in automatico elimina l'umidità e attenua il problema.....spiegato per grosse linee.
 
  • Like
Reactions: BigEsplode