Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Scusate se e' stato gia' scritto, ma ho cercato ma non ho trovato nulla per quanto riguarda quello che mi accade.
Quando accendo il clima in manuale e metto al massimo la velocita' dell'aria dopo un pochino sento che la velocta' sale e scende da sola.
E' normale??
NOn ho mai avuto il climatizzatore ma sempore condizionatore e non sono ancora pratico di tutte le novita'

Grazie ragazzi
 
Ciao a tutti! Il problema è il seguente: la parte destra della mia auto viene climatizzata normalmente mentre da tutte le bocchette presenti sul lato sinistro esce solo aria fredda.. anche se non metto in automatico e imposto tutte e 2 le manopole del bizona a 30 gradi dalla parte destra esce aria calda e dalla parte sinistra solo aria fredda. Cosa può essere?
 
Ciao a tutti! Il problema è il seguente: la parte destra della mia auto viene climatizzata normalmente mentre da tutte le bocchette presenti sul lato sinistro esce solo aria fredda.. anche se non metto in automatico e imposto tutte e 2 le manopole del bizona a 30 gradi dalla parte destra esce aria calda e dalla parte sinistra solo aria fredda. Cosa può essere?

Ciao e benvenuto, hai provato a vedere se l'argomento era già stato trattato prima di aprire una nuova discussione? Ti informo che esiste la funzione cerca proprio a questo scopo ed evitare di aprire discussioni quando sono già esistenti. Inoltre anche la sezione è errata. Visto che ti sei registrato oggi, ti aiuto io, l'argomento di tuo interesse è trattato qui: Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale] segnalo il tuo post per lo spostamento, lo ritroverai nella discissione linkata. O anche qui Problema Climatizzatore Giulietta!!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao Raga! Il mio bizona a destra riscalda normalmente invece a sinistra esce solo aria fredda anche se metto a 30 gradi. Quale potrebbe essere il problema?
 
Ciao Raga! Il mio bizona a destra riscalda normalmente invece a sinistra esce solo aria fredda anche se metto a 30 gradi. Quale potrebbe essere il problema?

Non hai avuto fiducia/pazienza vero? Ti avevo detto che il tuo post sarebbe stato spostato qui...
 
Buongiorno ragazzi...una domanda...ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo...con clima in automatico se vado a variare il flusso dell'aria per esempio imposto dalle bocchette centrali, appena schiaccio il bottone per in circa 5 secondi esce anche dalle bocchette dei piedi per poi chiudersi e uscire solo dalle centrali...fa cosi anche a voi?! Sincero io prima non ci avevano fatto caso... Grazie mille

Sent from my ASUS_Z017D using Club Alfa Italia mobile app
 
Buongiorno ragazzi...una domanda...ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo...con clima in automatico se vado a variare il flusso dell'aria per esempio imposto dalle bocchette centrali, appena schiaccio il bottone per in circa 5 secondi esce anche dalle bocchette dei piedi per poi chiudersi e uscire solo dalle centrali...fa cosi anche a voi?! Sincero io prima non ci avevano fatto caso... Grazie mille

Sent from my ASUS_Z017D using Club Alfa Italia mobile app
E' normale... se guardi lo schema di funzionamento di un climatizzatore ti rendi conto del perchè.
Quasi sempre la distribuzione dell'aria avviene per mezzo di un tamburo ruotante che ha dei percorsi obbligatori (es. piedi, piedi/bocchette, bocchette/parabrezza, parabrezza).
 
E' normale... se guardi lo schema di funzionamento di un climatizzatore ti rendi conto del perchè.
Quasi sempre la distribuzione dell'aria avviene per mezzo di un tamburo ruotante che ha dei percorsi obbligatori (es. piedi, piedi/bocchette, bocchette/parabrezza, parabrezza).
Grazie mille m@urizio

Sent from my ASUS_Z017D using Club Alfa Italia mobile app
 
Ciao a tutti, il clima automatico della mia giuly 1.6 mjt di 4 anni, ha un comportamento strano.
Stamattina, in autostrada (a 120 km/h ) usciva aria a malapena fresca, con l'auto avviata da circa mezz'ora e con impostata la temperatura a 23.
Spengo il clima per quasi 1 minuto, premo il tasto auto, aria esce molto fredda, cioè il funzionamento normale.
L'altro ieri prendo l'auto, che è stata al sole per circa 5 ore, cammino per circa 10 km, ma l'aria esce sempre calda.
Spengo l'auto, la riprendo dopo mezz'ora, e l'aria esce fredda.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sensore ( dove si trova )?

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, il clima automatico della mia giuly 1.6 mjt di 4 anni, ha un comportamento strano.
Stamattina, in autostrada (a 120 km/h ) usciva aria a malapena fresca, con l'auto avviata da circa mezz'ora e con impostata la temperatura a 23.
Spengo il clima per quasi 1 minuto, premo il tasto auto, aria esce molto fredda, cioè il funzionamento normale.
L'altro ieri prendo l'auto, che è stata al sole per circa 5 ore, cammino per circa 10 km, ma l'aria esce sempre calda.
Spengo l'auto, la riprendo dopo mezz'ora, e l'aria esce fredda.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sensore ( dove si trova )?

Grazie.
Potrebbe essere il famigerato sensore antibrina. Questo comportamento lo aveva anche la mia quando la parcheggiavo al sole...poi una volta lasciata riposare al fresco il clima funzionava nuovamente. Una volta sostituito il sensore tutto è ritornato ok
C'è una guida in merito nella sezione clima del forum che spiega come sostituirlo faidate e ti indica anche l'alloggiamento
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: mr_blue