Codici colore Alfa 75 , TUTTO QUI -

claumiki82

Alfista principiante
26 Marzo 2008
48
0
6
64
ms
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
18ie 2° Turbo QV
Codice colore paraurti e modanature fiancate turbo america

sono ancora io, con le mie richieste d'aiuto. devo verniciare le fascie laterali compreso spoiler. chi mi sa' dire il codice originale del colore?. come erano colorati i paraurti in origine?. i paraurti al momento, sono dello stesso colore della carrozzeria. 75 18 ie 1989.
 
Re: colore originale

aprendo il baule posteriore, non trovi il colore in targhetta? e poi se non sbaglio la 75 aveva i paraurti in plastica grigia almeno che fosse l'edizione turbo america...
 
Re: colore originale

la targhetta nel baule riporta il colore della carrozzeria, a me serve il colore delle fascie laterali, e dello spoiler.
 
Re: colore originale

in base al colore esterno, della carrozzeria, girando un po su internet, trovi tutte le combinazioni esterno - interno - particolari...

ora non ricordo il sito, ma ricordo di aver visto, navigando, una tabella che riportava tutte le combinazioni:

ad esempio:

esterno: luci del bosco; interno: beige trapuntato; particolari: grigio chiaro (questa combinazione si riferisce alla giulietta, non alla 75)
[per particolari intendo paraurti ant e post, calotte specchietti, modanature laterali, chiostri, copricerchi (borchie)]

cercala...e la trovi...se la trovo io te la posto...

buon forum...ciao
 
Re: colore originale

Il colore delle fasce superiori e spoiler baule è grigio ardesia metallizzato,con il catalogo del tintometro trovi
la schedina con la tonalità più simile,la vernice è PPG,di solito fascioni sottoparaurti e spoiler anteriore
sono di colore nero naturale della plastica come da stampo,inizialmente satinato,col tempo opaco,oppure secondo la versione in tinta coi paraurti.ciao:)
 
Ultima modifica:
Re: colore originale

per le fascie
AR 771 GRIGIO OPACO FASCIE ALFA 75
 
Codice colore paraurti e modanature fiancate turbo america

La mia turbo america 1a serie ha i paraurti grigi (la parte non in tinta intendo), dovessi riverniciarli, chi mi sa dire il codice del colore originale ?
Sapete anche il codice del colore delle modanature fiancate/baule ? Queste dovrò proprio riverniciarle...
 
Re: Codice colore paraurti e modanature fiancate turbo america

una carrozzeria Alfa romeo sicuramente lo saprà .....comunque prova a chiedere a rrv8 , penso che lui li abbia fatti riverniciare ed anche se non è una 1^serie penso cheil colore sia lo stesso :

https://forum.clubalfa.it/alfa-75/11210-alfa-75-3-0-v6-america-rosso-alfa-1992-to-4.html


Si sicuramente il carrozziere lo sa, sembra molto preparato... però sai com'è se vai già preparato eviti di cadere in un errore (magari in buona fede) del carrozziere :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Codice colore paraurti e modanature fiancate turbo america

E' un grigio scuro, lo stesso dei listelli laterali e dell'alettoncino, nel Twin Spark. Controllai col carrozziere, ma sono passati anni da quando la feci riverniciare, non ricordo. Comunque era nella mazzetta colori Alfa.