Codici tamponi ammortizzatori per assetto sportivo

mr_blue

Super Alfista
15 Gennaio 2017
714
1,108
144
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
Buongiorno a tutti,
Dopo un pó di utilizzo con l'accoppiata eibach/bilstein,sulle compressioni stradali in superstrade un pó massacrate si sente parecchio il tamburamento a fine corsa degli ammortizzatori.
Ho letto che qualcuno ha rimediato sostituendo i tamponi con quelli della Sprint (se non erro li chiamano "tamponi confort") o con degli aftermarket.
Sapreste aiutarmi a trovarne codice (per gli Alfa) oppure marca e modello per gli aftermarket?
Grazie e a presto
 
Ho fatto un pò di verifiche,non si tratta dei tamponi ammortizzatori,che sono integrali all'ammortizzatore stesso,ma dei componenti definiti "tasselli ammortizzatori" cioè gli attacchi superiori dell'ammortizzatore che rimangono tra il telaio e il supporto ammortizzatore.

Riformulo quindi la domanda,ne esistono in aftermarket di specifici per assetto ribassato o modificati rispetto agli originali?
Provato anche ieri con meccanico Alfa,che mi ha confermato questo rumore solitamente è imputabile al tassello.
Rimango un pò perplesso dal fatto che con l'assetto originale non lo faceva,ma mi sembra di aver letto che alcuni di voi hanno avuto problemi di scarsa durata di questi componenti.
Grazie,
Ale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto un pò di verifiche,non si tratta dei tamponi ammortizzatori,che sono integrali all'ammortizzatore stesso,ma dei componenti definiti "tasselli ammortizzatori" cioè gli attacchi superiori dell'ammortizzatore che rimangono tra il telaio e il supporto ammortizzatore.

Riformulo quindi la domanda,ne esistono in aftermarket di specifici per assetto ribassato o modificati rispetto agli originali?
Provato anche ieri con meccanico Alfa,che mi ha confermato questo rumore solitamente è imputabile al tassello.
Rimango un pò perplesso dal fatto che con l'assetto originale non lo faceva,ma mi sembra di aver letto che alcuni di voi hanno avuto problemi di scarsa durata di questi componenti.
Grazie,
Ale


Post vecchio ma utile, quindi vi rendo partecipe di quanto fatto sulla mia:


La mia a 55000km ha iniziato ad accusare il tamburellamento del tassello sx, senza dubbio troppo presto !!

Anche gli ammortizzatori risultavano fiacchi......

Quindi ho sostituito gli ammortizzatori con i bilstein b6 i tasselli e le molle con quelli della quadrifoglio

Smontato il tutto, effettivamente il tassello sx era rotto;

Ora la macchina va bene ed il confort è persino migliore, segno che gli ammortizzatori erano al capolinea....

P.s.:

Quelli che alfa chiama tasselli in gergo motosport sono conosciuti con il nome top mount, li produce solo DNA solo per ammortizzatori kw
 
  • Like
Reactions: The Big