Cofano posteriore alfa gtv 2000 ts

GioTV

Alfista principiante
9 Settembre 2016
66
27
19
Regione
Liguria
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S
Ciao a tutti , ho un problemino con il cofano posteriore, si apre e chiude bene ma dopo un po che vado magari percorrendo strade un po accidentate o dossi inizia un rumore piuttosto consistente oltre che fastidioso proveniente dal posteriore, trovando la spia dello sportello accesa dopo una settimana dall'ultimo utilizzo ovviamente mi ritrovo quest'ultimo aperto.
insomma praticamente credo che non tenga bene la chiusura,ho visto sul forum che è capitato questo difetto ma di conseguenza a un tamponamento che non è il mio caso , come si registra la tenuta di chiusura?
Grazie
 
:mad: qui ci vuole capitan ventosa! stamani l'ho trovato aperto......non la uso da sabato sera.......
 
Hai provato a lubrificare bene la serratura?
Grazie, oggi dopo pranzo ho di nuovo trovato il cofano aperto, ho dato un po di crc, credo di aver capito quale potrebbe dico potrebbe essere la causa, all'interno del cassettino portaoggetti c'è un pulsantino che consente l'apertura del cofano dall'abitacolo, mi pare che sia esageratamente sensibile , basta sfiorarlo che eccita subito l'elettroserratura del bagagliaio, non serve nemmeno premerlo.....potrebbe essere la molla di ritorno del pulsante esausta o magari un po di sporcizia che impedisce al pulsante il rilascio del contatto , quindi potrebbe spiegarsi che percorrendo strade accidentate con le vibrazioni possa creare un contatto di apertura, resta di fatto che comunque trovo il cofano aperto pur non usando la macchina!!! magari domani provo a scollegare l'alimentazione dell'elettroserratura nel bagagliaio e usare un po la macchina cosi , vediamo se cambia qualcosa, grazie ancora
 
Prova a lubrificare il contorno del pulsante con il wd-40 magari c'è della sporcizia che lo tiene un po' premuto ;)
Magari domani ci soffio un po con il compressore e metto un po di wd40 poi dico, grazie
 
Ecco il capo espiatorio del difetto
pattino pulsante bagagliaio.jpg
 
il pulsante della serratura elettrica bagagliaio che si trova nel vano cassettino portadocumenti vicino al contatto della luce, era molto sensibile al contatto a tal punto che bastava far vibrare il cassetto e dava il contatto sul circuito a lamelle nella foto
pista contatti cassettino.jpg
 
un posto un po infelice per scattare foto e lavorarci, ma è bastato appiattire un pochino il pattino del contatto e a quanto pare il problema è risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pattino pulsante bagagliaio.jpg

questo è il pulsantino smontato,quella parte metallica che brilla è il pattino che alla premuta del pulsante va a chiudere il contatto tra le due lamelle.
 
  • Like
Reactions: kormrider