Collettore scarico turbo Evoluzione spostamento wastegate

Vittore Caruso

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
248
3
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 TURBO Q.V. A.S.N.
Ciao a tutti,

posto questa discussione per chiedere dritte sullo spostamento della wastegate avendo montato un collettore scarico turbo evoluzione su una 75 turbo Q.V. la wastegate sta troppo vicino alla scatola filtro aria e rovina il bordo esterno del filtro, come posso spostare il polmoncino della wastegate un cm all'interno? è possibile farlo? Come? Ringrazio e attendo notizie

Grazie da Vittore
 
semplice, fai una staffa diversa
 
L'importante è che poi regoli a tensione dell'asta filettata dell'attuatore in modo che inizi a muovere la Wastegate a 4 psi/0,27 bar per consentire alla centrale di gestire la pressione di sovralimentazione in maniera corretta tramite la Pierburg.
 
Ciao e grazie,
proverò a vedere di modificare la staffa che supporta la wastegate, si dovrebbe fare così

Grazie ancora da Vittore
 
Sto montando anche io il collettore di una Evo sulla mia QV. La staffa di supporto che va dal turbo al monoblocco però non combacia più con i fori esistenti. L’avete riscontrato anche voi?
 
Altra cosa: con il collettore di scarico della Evoluzione il turbo sta più in fuori, quindi il manicotto aspirazione che va dal turbo al corpo farfallato è più distante. Esiste un manicotto più lungo per la Evoluzione?
 
Se non ricordo male c'è un distanziale fatto a ferro di cavallo specifico da associare al collettore della Evo,la evoluzione aveva una disposizione diversa del fitro aria e del debimetro,quindi devi fare utilizzo dell'italica virtù di aggiustarsi.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male c'è un distanziale fatto a ferro di cavallo specifico da associare al collettore della Evo,la evoluzione aveva una disposizione diversa del fitro aria e del debimetro,quindi devi fare utilizzo dell'italica virtù di aggiustarsi.

Grazie. Abbiamo spostato un po' in là il filtro verso il parafango e adesso non tocca.
 
  • Like
Reactions: mauretto