Collettori di scarico 75 turbo

Grazie Kaste,
grazie davvero allora è meglio che non mi metta, non vorrei fare danni seri, vedrò quando arriva il collettore evo di farlo montare
 
No vabbe non è che si fan danni seri, c'è solo da faticare a togliere e rimontare i dadi del downpipe.. ce la fai a casa..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Grazie Kaste,

la difficoltà lì sta nello svitare il collettore raccordo marmitta che è tramite collare fissato al downpipe, sarà obbligatorio togliere la piastra anticalore, a proposito tale piastra è di amianto?? Quello vorrei saperlo per non starci a respirare vicino, qualcuno mi ha detto che è con amianto e che serve la mascherina, è vero?
 
Basta stare attenti a non danneggiarlo e respirarne le polveri.. altrimenti servirebbe la maschera ogni volta si apre il cofano..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Ciao e grazie Kaste,

ma sulla piastra anti-calore c'è quel rivestimento tipo carta stagnola, quello a me si sta rovinando sta venendo via spero che non sia quello fatto di amianto...
 
Ciao a tutti sto cercando il collettore di scarico er un 75 turbo, qualcuno può aiutarmi?
 
di dove sei? sappi che quelli originali son tutti crepati, per cui se il tuo ha la solita crepa ti convien farlo saldare
 
Sono di Motta di livenza, sì il mio collettore è crepato quindi lo farò saldare grazie del consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per farlo durare devi far aprire i solchi, arroventare col cannello tutto il collettore poi fai riempire i solchi creati e farlo raffreddare 8-10 ore sotto un cumulo di sabbia di fiume.
Solo così lo vedrai sano per parecchio.
 
  • Like
Reactions: Kaste e mauretto