Colore contenitore cartuccia filtro olio motore Giulia 1300

BRT

Alfista principiante
3 Novembre 2008
240
17
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Sono alle fasi conclusive del ripristino della mia Giulia.. il motore è completamente smontato, controllato in ogni singola parte, kit frizione nuovo.. per concludere l'opera prima di rimontare il motore, mi servirebbe sapere di che colore era in origine il contenitore della cartuccia del filtro dell'olio motore.
il mio col tepo ha perso gran parte della vernice, quella che rimane sembrerebbe nera ma ci sono anche tracce di arancione.. aspetto vostre delucidazioni.
Tengo a precisare che si tratta di una Giulia 1300 Super del 1971
Grazie
 
Sono alle fasi conclusive del ripristino della mia Giulia.. il motore è completamente smontato, controllato in ogni singola parte, kit frizione nuovo.. per concludere l'opera prima di rimontare il motore, mi servirebbe sapere di che colore era in origine il contenitore della cartuccia del filtro dell'olio motore.
il mio col tepo ha perso gran parte della vernice, quella che rimane sembrerebbe nera ma ci sono anche tracce di arancione.. aspetto vostre delucidazioni.
Tengo a precisare che si tratta di una Giulia 1300 Super del 1971
Grazie
Negli anni '70 i filtri originali Alfa Romeo erano rigorosamente Arancio-Rosso.


:decoccio:
 
Negli anni '70 i filtri originali Alfa Romeo erano rigorosamente Arancio-Rosso.


:decoccio:

Il fatto che i filtri fossero Arancio-rosso lo so, il mio dubbio era quello di sapere di che colore fosse il contenitore esterno del filtro.. per spiegarmi meglio, il portafiltro.
penso fosse stato nero ma opaco o lucido? oppure arancione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto