Comandi al volante Alfa 166

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Amici miei spero che possiate aiutarmi .Ho acquistato un volante con comandi radio nuovo solo che al momento di montarlo ho visto che manca sulla macchina il cavo di collegamento volante-ICS ( o non lo trovo io ?) .Potete aiutarmi indicandomi se si trova in commercio , se è originale Alfa e magari il suo nome o l'eventuale schema per poterlo riprodurre.Per favore.........:hail:
 
ciao, impresa non da poco... Se la tua auto non usciva con i comandi al volante, penso che sia un lavoro da pazzi aggiungerli..Da quel che ne sò, va cambiata la matassa cavi interna dell'auto...ad ogni modo, chiedo ausilio ai miei istallatori e ti faccio sapere...Io sono di bari, se sanno come fare al max ti fai un salto qui x un paio di ore e mentre loro lavorano ci mangiamo una pizza :D
 
Che fossero due impianti diversi me ne sono accorto leggendo il catalogo ricambi EPER .Credo si tratti di portare dal volante all'ICS , mi pare 5 fili.Si tratta di capire poi dove vanno messi.C omunque va bene , a Bari non ci vengo più molto spesso pero' stavolta chissà....
 
Ieri ho provato a chiamarlo tutto il gg, ma in officina non risponde xk stanno preparando l'auto-demo per la gara... Oggi riprovo, altrimenti domani in mattinata passo direttamente da lì :D
 
Se è simile alla 147 non è nulla di difficile o trascendentale si tratta di avere solo un pò di pazienza.
PS probabilmente il 99% delle officine ti dirà che è impossibile visto che non esistono procedure ufficiali per fare il lavoro.
 
Il fatto è che non ho proprio la più pallida idea di come vadano o meglio di dove vadano collegati i fili .E il DTE non mi aiuta per niente.Spero che chi ha già fatto questo lavoro ,possa inviarmi una bozza , anche fatta a penna dello schema.Ho visto che ci sono diversi amici in grado di farlo .Speriamo......
 
Ciao, ieri ho parlato con il mio istallatore che mi ha fatto dei lavoretti...Allora, come lavoro è fattibile, previo acquisto xò dei componenti che mancano, come contatto spiralato e cavi che arrivano dietro l'ics...ma non sapeva se questi cavi si potessero acquistare singolarmente in Alfa...inoltre va riallineato il body computer per "abituarlo" ai comandi al volante...Mi ha consigliato, di cercare in uno sfascio tutta la matassa cavi e il contatto spiralato per la tua auto, onde evitare di spendere soldoni in ricambi...Se li trovi, da quel momento in poi penso che si possa fare tutto...Prendi queste informazioni con le pinze, perchè non vorrei essere la causa del tuo non montaggio dei Comandi al volante, e aspettiamo che qualcuno qui sul forum si faccia sentire. Ad ogni modo, se ti trovi, prova a vedere da Cannone Autodemolizioni cosa riesci a trovare (ingresso di Brindisi in direzione lecce)...Probabilmente là trovi veramente tutto ciò che ti serve
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me mancherebbe solo il cavo perchè il contatto spiralato idoneo ce l'ho già.Immagino pero' che sostituire la matassa cavi non deve essere semplice.Niente niente mi tocca tirare giù il cruscotto ?