Comandi al volante con autoradio aftermarket [Tutto qui]

Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

Effettivamente ha molto......ma è anche mooolto caro. cmq su ebay i colanti con comandi si trovano facilmente nuovi di pacca, il contatto lo prendi dal conte ke ne ha 1, l'airbag è il tuo.

Quello che mi rende dubbioso è il fatto che al conce alfa mi hanno detto che è una procedura rischiosa da fare perchè potrebbe saltare l'airbag e er il fatto che ci sono fili da tagliare etc etc etc
E allora chiedo a Voi che siete più esperti di me questa cosa è davvero così rischiosa?
Inoltre ho guardato sul sito Phonocar per vedere per il trasduttore e ne ho trovato uno per alfa 147/04..che significa 04? 2004?
Va bene per la mia jtdm del 2006?
Grazie per le precise e preziose indicazioni ragazzi ;)
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

Ciao, come ho scritto in precedenza, sono il titolare di un'azienda che produce altoparlanti e tutti gli accessori per la multimedialità in auto (monitor, autoradio, supporti per altoparlanti, rivestimenti, mascherine, adattatori comandi al volante, parrot e interfacce telefoniche, antenne e via così...visitate ARMONICA. Vendita autoradio,mascherine radio,connettori, altoparlanti, sistemi audio per auto e scoprirete il tutto anche semoltissime cose non sono on line, ma chiedete e vi sarà risposto...)
Veniamo al problema....140 euro non sono pochi per una interfaccia...non vorrei sbagliarmi...non ricordo se l'alfa gt è in can bus oppure è resistiva, in ogni caso con 110 euro dovresti toglierti il fastidio.
non è complicato e non dovresti tagliare i fili, dovresti individuare o sotto il volante o dietro la radio i cavi che arrivano dai comandi al volante in questo modo:
scolleghi la radio e guardi se tra i cavi che arrivano alla radio ce ne sono 2 intrecciati di colore prevalentemente marrone (devono formare una treccia) se così è la tua macchina è can bus, altrimenti prendi un tester ed effettua delle misure tra i cavi che arrivano dal volante, dovresti vedere la resistenza che varia...in tal caso la tua macchina è a protocollo resistivo.
Se così è l'interfaccia costa addirittura meno.
Po colleghi l'interfaccia ai cavi seguendo le istruzioni e vedi che con una piccola programmazione va tutto benissimo e non hai più bisogno di far nulla.
Noi abbiamo tutto ciò che ti occorre, non troverai le interfacce sul sito, ma chiedi per e-mail e ti sarà risposto.
Saluti
Paolo
ARMONICA. Vendita autoradio,mascherine radio,connettori, altoparlanti, sistemi audio per auto
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

Ti ringrazio per la spiegazione ma io volevo solo sapere se c'è rischio per la amcchina o meno, non mi sarei di certo messo io a tirare giu volante ed affini.
Io sul volante i comandi ancora non li ho, non ci sono sulla mia acr, indi si tratta di prendere il volante e la cavetteria.Tuttto li...chiedevo il rischiod ella procedura e la difficoltà del montaggio del volante e del rimettere airbag ed il resto.
Poi:

..... Vendita autoradio,mascherine radio,connettori, altoparlanti, sistemi audio per auto e scoprirete il tutto anche semoltissime cose non sono on line, ma chiedete e vi sarà risposto...)
Non ti sembra di essere un pò troppo promozionale come risposta?
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

a questo non saprei rispondere, e poi:

Non ti sembra di essere un pò troppo promozionale come risposta?

no, non mi sembra di essere troppo promozionale, visto che hai estratto 2 delle 30 righe della risposta!!!!
dove ti spiego anche come capire se una macchina è can bus o resistiva...
d'ora in poi dispensero con molta cura le informazioni di cui dispongo!
saluti
PAolo
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

a questo non saprei rispondere, e poi:

Non ti sembra di essere un pò troppo promozionale come risposta?

no, non mi sembra di essere troppo promozionale, visto che hai estratto 2 delle 30 righe della risposta!!!!
dove ti spiego anche come capire se una macchina è can bus o resistiva...
d'ora in poi dispensero con molta cura le informazioni di cui dispongo!
saluti
PAolo

:confused:

Credimi che non volevo essere offensivo ne malizioso......era solo un pensiero, ma se pensi che ti abbia in qualhce modo mancato di rispetto ti chiedo scusa
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

nessun problema! è che ogni tanto bisogna essere chiari...non c'è bisogno di scuse, il problema non sussiste.

riguardo al problema, io non mi farei uno sbatto così quando con pochi euro compri una autoradio con i comandi al volante o con il telecomando, piuttosto sarebbe figo farsi uno stampo in resian per integrare i comandi in plancia in una altra posizione, e poi una cosa che cambia la vita è il bluetooth....ma quello è un altro discorso.
saluti Paolo
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

Beh io ho autoradio kenwood che ha l'uscita per i comandi al volante.
L'integrazione del detto autoradio è stata fata con una mscherina propria dell'alfa che mi hanno fornito in concessionarioe che copre il gap tra i margini dell'autoradio e "il buco" in cui si inserisce.
Quelo che dici sul bluetooth e sul telecomando hai ragione..ma ame serviva qualcosa proprio sul volante, in modo da non muovere le mani da li ;)
E poi se vuoi...è tutta questione di fisime di un alfisa: io.
 
Re: Utilizzo comandi sul volante STEREO

io o montato un alpine e con l' interfaccia e uso i comandi origginali ...

ciao, mi hanno detto che l'alpine è quella che è più compatibile...hai comprato lo stereo e quanto ti è costata l'interfaccia per adattarla ai comandi originali dell'auto?
 
Utilità acquisto nuova interfaccia comandi volante

ciao,
come ormai l'avranno capito gli utenti del post, ho una radio blaupunkt di serie del 12/2007.
Sto pensando di cambiarla con l'alpine idax300 con attacchi ipod.
Non capisco pero' una cosa:
se la mia 147 ha già i comandi al volante, perchè devo comprarmi anche un'interfaccia alpine per cambiare la musica dal volante???
Non mi basta comprare lo stereo e collegarlo ai cavetti di serie che sono nel volante??
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Utilità acquisto nuova interfaccia comandi volante

ciao,
come ormai l'avranno capito gli utenti del post, ho una radio blaupunkt di serie del 12/2007.
Sto pensando di cambiarla con l'alpine idax300 con attacchi ipod.
Non capisco pero' una cosa:
se la mia 147 ha già i comandi al volante, perchè devo comprarmi anche un'interfaccia alpine per cambiare la musica dal volante???
Non mi basta comprare lo stereo e collegarlo ai cavetti di serie che sono nel volante??
:decoccio:
Perchè non è un sistema standardizzato e ogni marchio di autoradio ha la sua interfaccia per adattarlo alle varie autovetture.
Altra cosa, se un giorno cambi macchina, l'interfaccia che hai comperato andrà bene solo se riacquisti lo stesso modello di auto altrimenti non funzionerà.
Ciao