comandi al volante su progression

sulla mia quando ho sostituito la mascherina per i comandi al volante ho montato quella in alluminio della Ti..bella ma costa!!
 
Ciao Ragazzi sempre io teoricamente abbiamo confermato che si puo fare questo ci fa onore perche tanti si sono imbattuti su questo problema ma una cosa voi sapete dove trovare i pezzi bastano i link
Ciao e Grazie MIlle per problemi elettrici o elettronici io ci sono sempre OK :):eclipsee_Victoria:
 
ciao a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato il volante con i comandi radio su una 147 progression reestyling....grazie.......
 
ciao a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha montato il volante con i comandi radio su una 147 progression reestyling....grazie.......

La procedura è equivalente per la 147/156 e sostanzialmente per la 159, se cerchi nelle apposite sezioni troverai tutte le info e le istruzioni che cerchi.
 
Ciao a tutti scusatemi se sono scomparso ma ho avuto dei problemi personali DUNQUE ho delle novità sui comandi al volante! lo scorso sabato mi sono recato all'officina alfaservice per il tagliando dei 30.000 e parlando parlando col responsabile dell'officina mentre il suo ragazzo lavorava mi è venuto spontaneo chiedergli se fosse possibile installarli sulla mia perché avevo riscontrato che senza comandi al volante era pericoloso guidare perché ci si doveva abbassare lo sguardo verso la radio perdendo la visuale e rischiando qualche cosa allorche lui mi ha detto che doveva chiedere alla concessionaria perche a lui una simile richiesta non era mai capitata.Stasera sono ripassato per sapere qualche novità e lui mi ha detto che il responsabile tecnico della concessionaria gli aveva risposto che si può fare ma bisognava cambiare i seguenti pezzi: 1°contatto spiralato perche quello esistente non ha i contatti necessari 2° li gruppo devioluci e montare quello col cruise control perche le connessioni tra il contatto spiralato e il devioluci cambiano 3° la mascherina e acqiustare i pulsanti, premetto però lui mi ha detto anche che questo è a livello teorico poiche nemmeno in concessionaria gli è capitato di effettuare un simile intervento. Alla fine poi il meccanico si era ricordato di avere montato un cruise control su una 159 de 2008 e che la macchina presentava la predisposizione sul devioluci per inserire la leva e del cavo già presente e ha ipotizzato che il devioluci con la predisposizione per il cruise control sia anche predisposto per i comandi al volante secondo voi chi ha ragione?????? la conesiionaria o il meccanico? e mi ha poi consigliato di andare in qualche autodemolitore e prendere tutto e fare delle prove che ne pensate?? P.S. se questo argomento lo avete già trattato e superato vi prego di scusarmi ma sono notizie di oggi se qualcuno ha già fatto tutto sarei felice di sapere la vostra opinione ciao e grazie a tutti.
 
Direi il meccanico anche se non è impossibile che il devioluci sia da cambiare, però che io sappia solo alcune serie della 156 potevano avere questa necessità.

Comunque la verifica è facile per un concessionario, basta vedere se il codice del Devio è uguale sia per le 159 senza che con i comandi radio al volante.

:decoccio:
 
comandi al volante per GT

Ciao a tutti, qualcuno può darmi una mano?
Ho una AlfaGT con connect nav ma senza comandi al volante! Ho trovato a buon prezzo un volante alfa 147 a cui manca solo il gruppo airbag... mi chiedevo: posso montare le pulsantiere ed il contatto che trovo all'interno di questo, nel mio volante? La mia GT avrà la predisposizione per questi comandi al connect?
Ho sentito parlare di contatto spiralato!! non ho ben capito cos'è, e se si trova nel volante o sul piantone!! Help!:confused:
 
basta procurarsi un volante, 160 euro sulla "baya" (nome camuffato per non fare publicità esplicita) o la pulsantiera a 60 euro sempre sullo stesso sito di vendite on line.
poi bisogna collegare al + 12 sottochiave un circuitino chiamato antilampeggio, che si trova sempre sullo stesso sito, seve ad alimentare i comandi radio con 10 secondi di ritardo, in modo che il body al k-on non li vede sulla rete can e non da l'anomalia facendo lampeggiare il display dei km totali. per il resto i comandi funzionano perfettamente. se poi siete dei perfezionisti e la cosa dei 10 secondi di ritardo non vi piace, fate riprogrammare il body computer da un officina che abbia il computer leonardo della accini (capace anche di abilitare la spia del cruise control dopo il montaggio in after market). io ho già ordinato sia il volante che il circuito e tra una decina di giorni monto tutto..... il cruise l'ho già montato e funziona alla grande (a parte le spie.... ma chi se ne frega...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti

ho una 159 progression e anch'io avrei intenzione di montare i comandi al volante, ma ho un dubbio.
Io ho il volante con la placca di plastica: devo comprarne una già forata con gli alloggiamenti, o anche la mia è predisposta per ospitare i comandi?
Perchè se è la seconda ipotesi, la foro da me e risparmio qualcosina:D
Vi ringrazio anticipatamente.