Come eliminare rumori e scricchiolii nell'abitacolo - Alfa GT

Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

anche io cigolii nella mia 156 giugiaro sportwagon... non si capisce ma di certo scuotendo l'auto da ferma non si sente, solo in movimento si sente... bah, provo a oliare un po' di roba e vi dico! ciao
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

Ragazzi mi associo pure io al club degli scricchiloii.A me tocca smontare l'imperiale xke ho la meccanica del tettino che mi vibra.

Appena ho un po di tempo provvedo.

Ciao e buon forum a tutti.

quando hai finito con la tua 147 passa sulla mia GT ihihihih
 
Re: Alfa GT - Come eliminare i rumorini fai da te...

salve a tutti, anche io ho da esporvi i miei problemi, sperando che qualcuno sappia dirmi come risolverli:
-Apertura e chiusura portiere(cigolii impressionanti) forse cerniere?!
-apertura baule, sembra che si stacchi qualcosa d' incollato (guarnizione?)
-frenata allegra(nel senso che fischiaa quando clicco il freno leggermente) dopo aver cambiato le pastiglie
-lettura cd sopratutto mp3 che si impalla

per il momento mi basterebbe risolvere questi!!! GRAZIE A TUTTI!! =)
 
Re: Alfa GT - Come eliminare i rumorini fai da te...

ciao eLCabbon,
per le portiere, se ti sembra che il rumore arrivi dalle cerniere il le ingrasserei un pochino o meglio ci passerei lo svitol, quando vuole sa far miracoli quel prodotto..XD

Per il bagagliaio non ti so aiutare perchè faccio fatica ad immaginarmi il problema. Se a te sembra simil guarnizione he si stacca prova a bagaglaio aperto a passare la mano lungo la guarnizione di gomme e vedere se è ancora ben adesa dove dovrebbe esserlo. se non lo è internieni con 1 pò di silicone o simil colla. Ti sconsiglio l'attack perchè con il freddo, anche s etu non dovresti averne più di tanto in Sardegna, e gli ageti atmosferici si secca e poi sei al punto di prima.

Per la frenata, se hai sostituito da pochissimo le pastiglie dei freni, prova a dare qualche bella pinzata potente e vedi se il problema si risolve. Spesso se le pastiglie rimangono in magazzino per un po' di tempo fanno sulla parte superficiale una patina che si indurisce e poi crea problemi come frenata discontinua o rumoracci come i tuoi. Le hai fatte sostituire da qualcuno di "fiducia"? Non è che ti ha messo un prodotto vecchiotto?

Anche a me succede ogni tanto che la radio roiginale abbia qualche problema con i cd mp3, a dir la verità con i cd mp3 su supporti riscrivibili, quindi prova magari a riscrivere il cd con una velocità inferiore. Se il problema continua probabilmente è la tua radio ed è l'ora di montare una bello scehrmo touch screen, magari come regalo di natale visto che siamo in questo periodo...XD

Spero di esserti stato utile, almeno in parte. Fammi sapere se riesci a risolverli..
Paolo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti sono nuovo ;), avrei un problema che mi affligge da tempo, il famigerato sedile passeggero...... fa un rumore insopportabile specie nelle buche avendo cerchi 18 immaginate voi,poi sparisce quando sale il passeggero, a prima analisi sembra che ci sia un gioco tra le guide del sedile..... aiutatemi