Come rimuovere TANTO catrame?

Posso chiederti perché? Perché negli autolavaggio raccolgono l'acqua sporca?

Si ma anche Perche certi prodotti o lasciano segni sul asfalto o lo "mangia" e non mi piace. Gia I vicini mi guardano storto quando uso il foam lance 2 volte alla settimana, immagina se lascio segni in strada...
 
Salve,sara' un metodo aggressivo ma funziona alla grande.La mia donna un giorno ha preso una porzione di strada piena di catrame liquido e l'ho pulita il giorno dopo con diluente nitro,poi l'ho lucidata ed e' tornata come prima....
 
Salve,sara' un metodo aggressivo ma funziona alla grande.La mia donna un giorno ha preso una porzione di strada piena di catrame liquido e l'ho pulita il giorno dopo con diluente nitro,poi l'ho lucidata ed e' tornata come prima....

con la tua 156?:cool:
 
No la mia donna!!! :lol2: Certo con la 156! mi sono dimenticato il soggetto!.: lol :.
 
Secondo me usa il gasolio... funziona meglio di certi prodotti!
Alla fine mi sono dotato di gasolio, pennello e pazienza, e sono riuscito a togliere tutto.
Appena finito una bella lavata ed incerata, e la mia bimba è tornata come nuova :D
 
Scusate anche io ho lo stesso problema e facendo ricerche sul web ho visto il WD-40 di cui parlano tutti molto bene, che ne pensate?
 
Alla fine mi sono dotato di gasolio, pennello e pazienza, e sono riuscito a togliere tutto.
Appena finito una bella lavata ed incerata, e la mia bimba è tornata come nuova :D


Ho sempre usato questo metodo per rimuovere le macchie di catrame e mai avuto problemi sulla vernice.
Alcune volte ho adoperato anche la benzina, che ha il vantaggio di asciugare più rapidamente.
Ma consiglio il gasolio, che pulisce alla perfezione.
 
io ho sempre usato gasolio sia in vernice metallizzata (alfa 147) che pastello e il risultato è stato ottimo e per di piu economico,certo ci vuole tanto <GASolio> di gomito :D sopprattutto nelle parti basse del sottoscocca dove la posizione è un po scomoda a meno che non si abbia un ponte a dispozione...consiglio dopo l appliccazione del gasolio una bella insaponata con un po di sgrassatore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai da un buon autolavaggio a mano (no egiziani magari) e digli "lo vedete quel catrame? Non lo voglio più vedere. Lavatela, grazie".
Sicuramente sanno come fare e se casomai non ci riescono non li paghi visto che gli avevi affidato un compito e non ci sono riusciti (o li paghi solo in parte).
Se fanno i danni li pesti a sangue invece.
Buon Lavaggio!