Come smontare triangolo nero dietro specchietto?

B

BreraSelespeed

Utente Cancellato
Come da titolo, qualcuno ha mai smontato o sa come si smonta il triangolo nero lucido dietro lo specchietto? Ho visto la guida su elearn ma non è molto chiara, né semplice. Ho capito che bisogna smontare prima il triangolo dentro e poi quello esterno, e per farlo bisogna usare un coltello scalzatore o levapioli. Infatto sto per comprarne un set su internet. A me purtroppo si sono rovinati entrambi quei triangoli e li devo sostituire :( 2009-alfa-romeo-brera-q4-side-view-mirror-photo-113058-s-1280x782.jpg
 
Potrebbero essere avvitati dall'interno
 
Si quello esterno ha un bullone all'interno, ma un modo per smontarli ci deve essere...
 
Forse ho capito come fare, ma non lo smonto finchè non avrò i ricambi che arrivano a giorni si spera. Chiedevo se qualcuno lo avesse fatto per sapere se ci sta qualcosa di delicato che si può rompere, ma cercherò di fare con la massima attenzione. Ad ogni modo quando avrò fatto il tutto scriverò la procedura qui così se a qualche utente del forum servirà in futuro saprà come fare ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Per accedere ai bulloni della mostrina nera lucida esterna, vanno rimosse Le mostrine triangolari interne (scusate il gioco di parole) nell'abitacolo sono semplicemente ad incastro solo che alle volte io stesso resto intimorito nel rimuoverle perché ho la delicatezza di un orso.

Ci vuole mano ferma e decisa. Basta ancorare saldamente con le mani i due lati opposti delle mostrine e tirare.

Capita che si rompano le clip a fermaglio che sono composte in due parti:

- plastica ABS sulle mostrine stesse

- clip metallica che si innesta sulle clip di plastica e poi si ancorano nelle due feritoie dell'alloggiamento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BreraSelespeed
Vi aggiorno; purtroppo una volta smontato il triangolino interno (che è una cavolata usando un coltello scalzatore) ho potuto constatare che per arrivare a smontare il triangolino lucido esterno devo smontare TUTTO il pannello... perche dietro quel triangolino praticamente prosegue il pannello e ci sta un'ulteriore vite per reggere lo stesso :mad:.
Ora mettendo da parte le polemiche sul perchè per smontare un dettaglio serva poi smontare mezza macchina, ci sta per caso una guida fotografica (o ancora meglio video) per smontare i pannelli porta della Brera? Grazie :(
 
  • Like
Reactions: Giu.luppino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa come individuare i triangoli esterni della discussione? Dovrei cambiarli anch'io, ma non riesco a trovarli sul web...