Come tirare i cavi x le casse fino al pianale nella 147??

ronsi

Nuovo Alfista
15 Maggio 2009
3
0
1
bi
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
biella
Ciao ragazzi,
Ho una 147 e volevo tirare i fili dalle casse posteriori fino al pianale..non saprei pero' da dove iniziare, ma mi sembra un impresa...
Qulacuno l'ha fatto e mi può iulluminare???

Grazie 1000
 
Ciao ragazzi,
Ho una 147 e volevo tirare i fili dalle casse posteriori fino al pianale..non saprei pero' da dove iniziare, ma mi sembra un impresa...
Qulacuno l'ha fatto e mi può iulluminare???

Grazie 1000
Cosa intendi per pianale?
 
Penso intenda la cappelliera del baule......
Normalmente si fanno passare sotto la moquette smontando i battitacco delle portiere, operazione totale circa un'oretta. :decoccio:

La 147 di serie non porta l'impianto pure sulla cappelliera, se c'è ci e stato messo a parte da privato.

:decoccio:
Dimmi una cosa, ma tu hai il BOSE o l'impianto standard?E' una 3 o 5 porte? Il BOSE lo riconosci dal fatto che sui tweeter c'è il logo BOSE e poi c'è il sub nel bagagliaio sulla parte sinistra.
Comunque in allegato ti posto l'immagine per dove passano i cavi sia dell'impiantro tradizionale 3 e 5 porte che con il BOSE.

Se ti servono gli schemi fammelo sapere
 

Allegati

  • Immagine passagio cavi 3p.jpg
    Immagine passagio cavi 3p.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 1,545
  • Immagine passagio cavi 3p BOSE.jpg
    Immagine passagio cavi 3p BOSE.jpg
    86.4 KB · Visualizzazioni: 2,100
  • Immagine passagio cavi 5p.JPG
    Immagine passagio cavi 5p.JPG
    73.6 KB · Visualizzazioni: 898
ooohh fantastico!!!scusate il ritardo ma sono stato fuori per un bel periodo! :p

il modello è il 5 porte e non è Bose xchè è un po penoso come audio!!!

Da queste immagini pero' non capisco bene dove passano i cavi. Mi spiego meglio, devo tirare i cavi dalle 2 casse posteriori al baule!!!

tks :)
 
secondo me non puoi,se propio come ho capito devi attaccare due casse dietro al baule ti conviene passarti i cavi direttamente dallo stereo come ho fatto io.
 
ooohh fantastico!!!scusate il ritardo ma sono stato fuori per un bel periodo! :p

il modello è il 5 porte e non è Bose xchè è un po penoso come audio!!!

Da queste immagini pero' non capisco bene dove passano i cavi. Mi spiego meglio, devo tirare i cavi dalle 2 casse posteriori al baule!!!

tks :)


parti dal bagaiaio passi sotto il sedil, sotto i battitacco e intercetti la linea aoriginale; tagli i cavi e giunti quelli che arrivano dal baule cosi sfutti il cablaggio e il raccordo originale; se no cerchi un tappo lo fori ed entri direttamente in portiera fino alla cassa
 
mhh..contanto che lo devo fare io..e non ho ben chiaro come fare a passare i cavi sotto il sedile.....proverò col smontare qualche pezzo..vediamo se riesco a distruggerla!!! :)

Vi faccio sapere!!
Grazie
 
Ronsi, potresti aiutarti con un cavo da elettricista per passare i fili, e' sempilicissimo, passano semza problemi sotto la moquette-sedile posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Curiosità impianto audio

Allora sono quasi pronto per sbudellare mezza macchina quando un dubbio infernale mi assale!!
da che lato della macchina mi conviene fare passare i cavi rca in modo da evitare strane interferenze??e nelle portelle anteriori ci si puo far stare i crossover?
grazie anticipatamente a tutti!