Comfort sedili

besiktas75

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2017
9
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Ciao a tutti...vorrei sapere il grado di comfort dei sedili dopo un viaggio di tre ore....
Grazie
 
Benvenuto! Confortevolissima!
 
Ciao a tutti...vorrei sapere il grado di comfort dei sedili dopo un viaggio di tre ore....
Grazie
Viaggio Brescia-Caserta, circa 7 ore, nessun problema, più confortevole della Giulietta
 
  • Like
Reactions: VURT
purtroppo non solo non li trovo per nulla comodi, ma non riescono minimamente a neutralizzare le vibrazioni o scossoni indotti dall' asfalto spesso imperfetto delle nostre strade. Deludenti, ma si notava anche visivamente che non sembravano all' altezza del resto dell' auto. Peccato perche' la Giulia sembra al momento avere un livello qualitativo superiore rispetto a 156 e 159
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Io non li trovo male, ho fatto diversi viaggi di 3-4 ore, schiena e fondoschiena erano a posto dopo.
Anche i passeggeri non si sono lamentati.
 
per quel che posso dirti io rispetto alla 156 che avevo sono allo stesso piano come confort. pur essendo sicuramente un sedile piu sportivo.....tutto ciò detto da che ha lo schiacciamento di 3 vertebre della schiena quindi molto delicato sotto certi aspetti.....di sicuro cmq ce ne sono di piu comodi.....ma anche meno sportivi ....calcola inoltre che sui miei non ho la regolaz lombare che avevo sulla 156.... cmq non si sente molto questa mancanza.....
 
avendo oltre la Giulia anche la 156 e la Fiat Croma, posso tranquillamente dire che il confort dei sedili Croma è immenso, ma quello della 156 è sicuramente migliore di quello della Giulia. Ripeto, unico elemento piuttosto deludente di quest' auto. Peccato perdersi in certi particolari, ma un bel sedile fa' un bel colpo d'occhio oltre a evitare i colpi alla schiena
 
Non ci scordiamo che questa è un'auto sportiva, con assetto sportivo e, di solito, gomme sportive.
La Croma non mi sembra il paragone più adatto...
 
  • Like
Reactions: giovannni&giulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci scordiamo che questa è un'auto sportiva, con assetto sportivo e, di solito, gomme sportive.
La Croma non mi sembra il paragone più adatto...
certamente, pero' un sedile un po' piu' consistente potevano pure farlo, vedi ad esempio i bei sedili della 159, ma anche quello della 156 lo è; tieni presente che la maggior parte della popolazione è comunque affetta in parte da ernie discali e in parte da protusioni che rendono , insieme alle strade devastate la vita difficile a chi deve stare ore in macchina. Ho avuto in passato anche un' alfetta 2000 e ricordo la morbidezza e la giusta postura dei suoi sedili, ma qui mi sa che hanno un po' lesinato. Poi leggevo anche di problemi di pieghe anomale su quelli in pelle....; peccato, bisogna evitare scivoloni di questo tipo
 
Ultima modifica: