Compatibilità GTA pinze BREMBO con altri modelli Alfa

Ciao a tutti!iUmbi i dischi li ho presi da un mio fornitore che tratta solo materiale racing,ho preso in passato dischi flottanti con campana in ergal della ctf per una delta gr A,il prezzo era di 800e.
Questi brembo che mi hai nominato,non li ho mai sentiti;dove si possono trovare?grazie......
 
Sul sito della BREMBO : Brembo - Disco Co-fuso c'è la presentazione !

Dal sito:

Il disco freno co-fuso risponde, inoltre, all’esigenza di drastica riduzione di peso, unita al miglioramento della sensazione in frenata negli utilizzi più estremi e all’aumento della resistenza all’affaticamento in temperatura. Questo consente una significativa riduzione delle deformazioni transitorie termiche e di quelle permanenti.

Basta chiedere alla casa il modello desiderato se già esistente a catalogo : Direzione_BU_Auto@brembo.it Si fa prima !!
 
Ragazzi ho una domanda: ma è possibile reperire da qualche parte le guarnizioni di tenuta per le pinze brembo della 159...ho provato a cercare su internet ma pezzi di ricambio originali brembo non si trovano..qualcuno sa qualcosa???
 
Ciao ragazzi a voi esperti del Frenare vorrei chiedere un consiglio tecnico. Ho travato delle pinze 330 di una 156 croswagon, per montarle su una 156 115 Cv del 2004, è necessario sostituire anche il montante oltre che riportare la staffa della stessa pinza? Saluti
 
Ciao ragazzi a voi esperti del Frenare vorrei chiedere un consiglio tecnico. Ho travato delle pinze 330 di una 156 croswagon, per montarle su una 156 115 Cv del 2004, è necessario sostituire anche il montante oltre che riportare la staffa della stessa pinza? Saluti

Si ci vuole anche il montante specifico per l'attacco radiale della pinza, sostituire i fermi delle tubazioni freno che sono differenti dalle pize flottanti e la parte finale delle tubazioni in quanto cambia la lunghezza....un ultima cosa per i dischi da 330 mm il cerchio minimo è il 17" in quanto già nel 16" non entra fisicamente il disco....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alfista_CC molto utile il tuo intervento, mi chiedo a questo punto 2 cose: Ci vogliono cerchi in lega da 17 che oltre al raggio abbiano anche altri parametri particolari? Inoltre l'attacco dell'ammortizzatore della 156 standard al montante è uguale a quello del montate della crosswagon? Per quanto riguarda la parte della tubazione la posso staccare direttamente dalla crosswagon? Saluti
 
Alfista_CC molto utile il tuo intervento, mi chiedo a questo punto 2 cose: Ci vogliono cerchi in lega da 17 che oltre al raggio abbiano anche altri parametri particolari? Inoltre l'attacco dell'ammortizzatore della 156 standard al montante è uguale a quello del montate della crosswagon? Per quanto riguarda la parte della tubazione la posso staccare direttamente dalla crosswagon? Saluti

Allora per il cerchio ovviamente oltre al raggio da 17" devi stare attento che il suo disegno non sia troppo verso l'interno...ti faccio un esempio con i miei cerchi da 19" TI della 159 lo spazio che c'è tra la parte esterna della brembo per i 330 mm con i raggi è di mezzo cm scarso che a vista d'occhio sembra appoggiarsi sulla pinza in quanto tieni presente che le brembo sono molto più larghe delle classiche a ghisa, per l'attacco non sono sicuro ma se è come sulla 159 il montate per le radiali è identico sia per dimensione che forma e attacchi, cambia solo la posizione e il diametro dei fori che reggono la pinza e per il resto cioè finale dei tubi e fermi puoi tranquillamente prenderli al magazzino ricambi alfa in quanto il loro prezzo è basso.
cmq per i montatni chiedi al tuo meccanico e sicuro non ti sbagli .:blink:.
 
Grazie mille, vedrò di reperire questa informazione dato che ho trovato queste belle pinze a € o mi piacerebbe poter fare questa modifica, volendo posso montare il cerchi della crosswagon stessa. Saluti
 
Ciao a tutti e buone feste fatte,Alfista 1984 ascolta: io questa modifica già lho effettuata sulla mia 156,l'attacco sull'ammortizzatore è uguale alla croswagon,ma bada bene non puoi mettere su i montanti crosswagon perchè sono più alti,devi trovare invece quelli della gta 147 o 156 sono uguali.
Riguardo alle guarnizioni tenuta pinza brembo,io le ho trovate dal mio ricambista,siccome sono di misure differenti,una la trovi originale brembo, ti arriva con tutto il kit,l'altra misura se non vado errato erano di una ford abbastanza vecchia,che erano perfettamente uguali.
Alfista cc ho visto che sei della provincia di chieti,anche io....questo ricambista si trova a lanciano via del mare,nome del negozio MCA,facci sapere se posso darti una mano......sono un meccanico
Buona serata a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peccato per i montanti... mannaggia. Se non erro la pinza (almeno guardandola dalla fuori) sembra uguale a quella della 159 2.4 jtd. Mi sbaglio?