Compatibilità Motore 2.5 V6 di 166 su 156

Re: Motore 166 v6 in una 156

Un grazie a tutti per il conforto......... e che mi date tanto di RAGGGGGIIIIOOOONNNNEEEEE. Ancora al meccanico non ho dato una lire (amata lira) vabbe Euro.... aspetto che mi viene a cercare lui... la cavolata e che tra virgolette e sempre stato un amico ma so anche che l'amicizia e una cosa il lavoro tuttaltro.... in un certo senso anch'io in prima persona sono in attesa di notifiche.....................nel frattempo per non abbandonare la mia tanto amata vettura giro per un motore. speriamo di trovarlo........a presto salvo.
:mecry::mecry::mecry:
Hai fatto benissimo:eclipsee_Victoria:
 
Re: Motore 166 v6 in una 156

ciao MELO81 ho visto alcune foto di motori su internet ed ho notato una fifferenza nei supporti motori..... da ignorante in materia capisco che ruotando o sostituendo le staffe che sono fra il monoblocco e le pulegge della distribuzione con le mie dovre poter inserire il 166. concordi?Thinkbig


Le culle del motore nelle due vetture sono uguali......Non penso ci siano grosse differenze nei supporti o meglio non ce ne dovrebbero essere, forse si tratta di qualche modifica fatta col tempo al supporto, ma non alla culla...In ogni caso i motori sono identici, tu devi mettere i supporti tuoi sull'altro motore, ma che sia di una 166.....

P.S. Ma.....Hai pensato al 3.0 V6 24 v??:rolleyes::rolleyes::)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 166 v6 in una 156

Salve ragazzi, Mi chiamo emanuele e sono un felice (spero) possessore di una 156 2.5 BUSSO!!! (grazie giuseppe)!! A me credo che mi abbia piegato tutto...in quanto ha fatto uno strano suono di camme, tipo le muscle car al minimo, e un suono metallico secco e si è spetto. se lo fai girare con la messa in moto gira...ma credo che sia partito tutto. stavo cercando anche io un motore... e ne ho trovati diversi per questa macchina. noto solo una differenza di codici sul mototre... AR 156 2.5 v6 24V ( AR32401) AR 166 2.5 V6 24V (AR 36201) almeno cosi ha scritto questo sull'annuncio. siamo sicuri che l'elettronica sia uguale alla linea can della macchina???? che mi potete dire a questo proposito???