Comportamento Q2 e Q4 sulla neve

Anch'io mi trovo meglio con disinseriti i due sistemi. La macchina è più sciolta, più prevedibile. Con il VDC inserito, quando c'è molta neve, il sistema lavora molto e alla fine è quasi d'impaccio, ti da noia perché non ti senti più padrone dell'auto. comunque la miglior cosa, é provare in un piazzale (privato), così ti rendi conto meglio delle differenze.
Ancora una cosa, in frenata, il Q4 non serve a niente. :decoccio:

quoto ogni singola parola..sono le stesse sensazioni che ho avuto io...
i freni sulla neve sarebbe meglio non toccarli prorpio..usare il freno motore e scalare marcia/marce per rallentare,fermarsi o affrontare discese..poi ovvio che con gli pneumatici invernali la situazione migliora..ma in assenza(e anche con) prevenire e cercar di prevedere,mantenendo le distanze di sicurezza ed un andatura da ..neve..sia la strada che le azioni di chi ci stà intorno
 
Ragazzi quando si va oltre il limite anche il Q4 non serve :lol2::lol2:
Qui ci siamo rimasti in 2 ed i soccorsi sono arrivati con mezzi "corazzati".
:decoccio:

PS io avevo le termiche
 

Allegati

  • Fotografie-0188.jpg
    Fotografie-0188.jpg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 298
  • Fotografie-0190.jpg
    Fotografie-0190.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 262
  • Fotografie-0187.jpg
    Fotografie-0187.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 270
Ragazzi quando si va oltre il limite anche il Q4 non serve :lol2::lol2:
Qui ci siamo rimasti in 2 ed i soccorsi sono arrivati con mezzi "corazzati".
:decoccio:

PS io avevo le termiche

E ci credo.... l'hai seppellita... :D
 
Mi pare si faccia un po' di confusione sui pneumatici. Ci sono gli estivi, gli invernali e gli m+s (mud+snow, fango+neve). Qualsiasi suv di qualsiasi marca con le estive sulla neve non si muove, vuoi per il perso, vuoi per la gommatura. La trazione integrale non serve a nulla. Diverso il discorso per i suv o i sav che montano le m+s di serie (audi allroad, volvo xc ad esempio) Chi ha su le scorpion, monta gomme all season ha quindi molto più grip delle normali gomme estive, complice una tassellatura molto estesa. Per quanto riguarda la mobilità sulla neve, più che il veicolo conta la gommatura. Ci sono invernali spinte e invernali meno spinte, una gomma con un dot vecchio non sarà efficace come una fresca. Una nokian w+ su neve fresca ha molta più motricità di un pirelli sottozero che costa il 50% in più; di contro su umido e bagnato il nokian fa pena.
 
Ultima modifica:
Mi pare si faccia un po' di confusione sui pneumatici. Ci sono gli estivi, gli invernali e gli m+s (mud+snow, fango+neve). Qualsiasi suv di qualsiasi marca con le estive sulla neve non si muove, vuoi per il perso, vuoi per la gommatura. La trazione integrale non serve a nulla. Diverso il discorso per i suv o i sav che montano le m+s di serie (audi allroad, volvo xc ad esempio) Chi ha su le scorpion, monta gomme all season ha quindi molto più grip delle normali gomme estive, complice una tassellatura molto estesa. Per quanto riguarda la mobilità sulla neve, più che il veicolo conta la gommatura. Ci sono invernali spinte e invernali meno spinte, una gomma con un dot vecchio non sarà efficace come una fresca. Una nokian w+ su neve fresca ha molta più motricità di un pirelli sottozero che costa il 50% in più; di contro su umido e bagnato il nokian fa pena.
Vorrei ricordarti che non stiamo parlando di gomme da neve =)
Poi leggi un pò quà-->Pneumatici invernali così capisci cosa vuol dire M+S
Quì chiudo l'OT
 
preferisco il sito pirelli. Prendi gli scorpion hanno la dicitura m+s ma i veri scorpion invernali hanno anche altro simbolo e intagli e mescola ben diversa.sotto un bell'esempio.
Invernali o M+S (differenze)

Conosci tutto sul mondo dei pneumatici, guida, informazioni e consigli utili per scegliere il pneumatico auto. Compara pneumatici auto, moto e truck Pirelli. - PIRELLI
M+S (Mud & Snow = Fango e Neve) e Snowflake

I pneumatici invernali sono identificati dalla marcatura M+S sul fianco in associazione ad un simbolo di una montagna con all’interno un fiocco di neve (Snowflake). A livello legale la sola marcatura M+S è sufficiente per identificare un pneumatico invernale, ma l’industria del pneumatico ha adottato la marcatura Snowflake per differenziare i veri prodotti invernali dai prodotti Allseason che presentano invece solo la marcatura M+S.
 
preferisco il sito pirelli. Prendi gli scorpion hanno la dicitura m+s ma i veri scorpion invernali hanno anche altro simbolo e intagli e mescola ben diversa.sotto un bell'esempio.
Invernali o M+S (differenze)

Conosci tutto sul mondo dei pneumatici, guida, informazioni e consigli utili per scegliere il pneumatico auto. Compara pneumatici auto, moto e truck Pirelli. - PIRELLI
M+S (Mud & Snow = Fango e Neve) e Snowflake

I pneumatici invernali sono identificati dalla marcatura M+S sul fianco in associazione ad un simbolo di una montagna con all’interno un fiocco di neve (Snowflake). A livello legale la sola marcatura M+S è sufficiente per identificare un pneumatico invernale, ma l’industria del pneumatico ha adottato la marcatura Snowflake per differenziare i veri prodotti invernali dai prodotti Allseason che presentano invece solo la marcatura M+S.

Si Ok... ma ti inviterei a non continuare il discorso in questa discussione! Chiudere l'OT vuol dire quello ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci sono 5 pagine di Ot e inutilità, faccio una precisazione su m+s e ice tyres e figuro come spam?