Con quale compagnia sei assicurato ?

Che tipo di compagnia è la mia ??


  • Votatori totali
    134
Ho la Brera e la Punto assicurate con INA assitalia che è stata assorbita dalla Generali pur mantenendo la stessa ragione sociale e medesime condizioni, con un contratto Family. Invece l'Alfa 33 che è certificata ASI, con la SAI Fondiaria. Praticamente nel complesso come spese assicurative per tutte tre le auto sostengo una spesa annuale di 1.150 euro.
Buono! Io per la 159 e la Stilo (questa solo rc) spendo circa 1.700 l'anno.
 
tradizionale - itas.

opzioni: consulenza legale, vetri, eventi atmosferici e sociopolitici.

prima classe.

auto: 156 1.8 ts del 1999
 
Va beh rispondo lo stesso anche se non faccio testo perchè ci lavoro, e ho le condizioni da dipendente


Compagnia Fondiaria-Sai

Prima classe (col Bersani)

29 anni

Giulietta 1.6 mjet (set 2013)

Tutte le garanzie (ma proprio tutte tutte tutte) tranne rivalsa per ebrezza/stupefacenti.

Furto a valore a nuovo per 28mila euro e kasko

pago 980 annui (solo di RC sarebbero 270 mi pare)
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Compagnia di appatenenza: Reale Mutua

Classe di merito: 01

Garanzie richieste: nessuna

Eta: 52

Auto: Giulietta 1,4 TCT 170 CV

Importo premio solo RCA: 790,00 euro

Motivo della scelta è stato che mi hanno fatto il preventivo migliore
 
Compagnia : Genertel

Classe di merito : 01

Età: 45

Residenza: Bologna

Auto Alfa 159SW 1750 Tbi

Convenzione speciale Auto&moto

Premio Annuo RC 440€

Franchigia Zero.

Compresa assistenza stradale, legale e infortuni conducente.
 
Ho 31 anni, ero assicurato con Fondiaria-Sai (UnipolSai) per la mia GT (ex) 1.9 mjet 150cv (premio 2013: 1250€).

Ho cambiato auto, passando a Giulietta 1.6 mjet (ott '12) e mi avevano chiesto 1440€ con le stesse condizioni assicurative che avevo prima, ossia:
RCA, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, collisione, assistenza stradale

Sono passato ad Allianz (convenzione col mio datore di lavoro + convenzione block system): ho pagato 902€ annui (stesse garanzie, senza collisione...compresa collisione mi aveva chiesto 1050 ma ho deciso di non farla visto lo scoperto molto alto, 900 euro).
 
mazza che prezzi ragazzuoli...


dai anche se mi odierete:lol2:


Compagnia : Generali

Classe di merito : oltre la 01 ma oltre oltre

Età: 26

Residenza: Varese

Alfa 145 Twin Spark

Premio Annuo RC 250€

Franchigia Zero.

Compresa assistenza stradale plus Eropa, Cristali, assistenza legale e infortuni conducente.

(sede agenzia fisica e non on-line)

l'anno scorso ero con genialloyd (on-line) e pagavo quasi 440 annui. con Rca, Cristalli, assistenza stradale.
 
Io ho giusto giusto rinnovato ieri.

Compagnia di appartenenza: Vittoria assicurazioni
Classe di merito: 01 da più anni
Garanzie inserite: rca e furto/incendio (rivalsa per guida sotto i 26 anni)
Età: 29
Dati auto: cv fisc 17 (mi pare), 120cv Diesel
Importo annuale: questo anno 383€ (annuale costa meno che semestrale!)
Regione (significativa, quindi la aggiungerei): Lazio

Io sono un tipo che bada molto all’essenziale ed ai prezzi. Di solito faccio solo la rca giusto perché obbligo di legge, ma stavolta ho inserito anche furto/incendio per la new entry Giulietta.
Per ottenere il prezzo migliore dalla mia agenzia tradizionale di solito faccio così: appena sono in possesso dell’attestato di rischio aggiornato prima del rinnovo mi vado a fare dei preventivi su segugio.it, poi a distanza di circa un mese dal rinnovo chiedo il preventivo anche alla mia agenzia tradizionale. Se è più alto chiedo se si può trovare un modo di portarlo circa al livello dei preventivi online, altrimenti mi vedrei costretto a cambiare. Bene ci sono riuscito sempre finora (al massimo avrò speso una 20ina in più, ma ci sta sull’anno). Basta lavorare soprattutto sulle garanzie che spesso gli assicuratori voglio inserirci per forza e sulla possibilità dell’agente di praticare sconti sul premio.
Quindi un consiglio spassionato: ogni anno fatevi fare dei preventivi, soprattutto online, e contrattate per quanto possibile con la vostra agenzia tradizionale.[emoji6]
 
mazza che prezzi ragazzuoli...


dai anche se mi odierete[emoji38]2:


Compagnia : Generali

Classe di merito : oltre la 01 ma oltre oltre

Età: 26

Residenza: Varese

Alfa 145 Twin Spark

Premio Annuo RC 250€

Franchigia Zero.

Compresa assistenza stradale plus Eropa, Cristali, assistenza legale e infortuni conducente.

(sede agenzia fisica e non on-line)

l'anno scorso ero con genialloyd (on-line) e pagavo quasi 440 annui. con Rca, Cristalli, assistenza stradale.
Questo è un prezzo giusto per la categoria, il mezzo assicurato e le coperture.
Vedo in aggiunta i cristalli, che di solito prevedono un minimo di polizza furto. Però se li hai dentro meglio così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho giusto giusto rinnovato ieri.

Compagnia di appartenenza: Vittoria assicurazioni
Classe di merito: 01 da più anni
Garanzie inserite: rca e furto/incendio (rivalsa per guida sotto i 26 anni)
Età: 29
Dati auto: cv fisc 17 (mi pare), 120cv Diesel
Importo annuale: questo anno 383€ (annuale costa meno che semestrale!)
Regione (significativa, quindi la aggiungerei): Lazio

Io sono un tipo che bada molto all’essenziale ed ai prezzi. Di solito faccio solo la rca giusto perché obbligo di legge, ma stavolta ho inserito anche furto/incendio per la new entry Giulietta.
Per ottenere il prezzo migliore dalla mia agenzia tradizionale di solito faccio così: appena sono in possesso dell’attestato di rischio aggiornato prima del rinnovo mi vado a fare dei preventivi su segugio.it, poi a distanza di circa un mese dal rinnovo chiedo il preventivo anche alla mia agenzia tradizionale. Se è più alto chiedo se si può trovare un modo di portarlo circa al livello dei preventivi online, altrimenti mi vedrei costretto a cambiare. Bene ci sono riuscito sempre finora (al massimo avrò speso una 20ina in più, ma ci sta sull’anno). Basta lavorare soprattutto sulle garanzie che spesso gli assicuratori voglio inserirci per forza e sulla possibilità dell’agente di praticare sconti sul premio.
Quindi un consiglio spassionato: ogni anno fatevi fare dei preventivi, soprattutto online, e contrattate per quanto possibile con la vostra agenzia tradizionale.[emoji6]
Io sono assicurato da sempre con unipolSai ex fondiaria.
Dovrei guardare le varie polizze perché a memoria non ricordo, so di non pagare pochissimo perché ho anche Kasko completa sulle auto nuove (scontata in convenzione) mai sento sicuro su tutto, anche gli incidenti con colpa, senza franchigia ne deprezzamento auto e non è poco!
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89