Condensa lunotto

Non è essenziale togliere i tappi perché tutti i fari sono areati tramite un fiorellino. Lo consiglio però per permettere a tutta l'umidità di uscire e in maniera più rapida
Vero. Io ogni tanto lo innaffio.....così il faro arieggia meglio.
[emoji23] [emoji23] scherzo VURT.....massimo rispetto per la tua grande esperienza nel forum.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Vero. Io ogni tanto lo innaffio.....così il faro arieggia meglio.
[emoji23] [emoji23] scherzo VURT.....massimo rispetto per la tua grande esperienza nel forum.

Una sana ironia fa sempre bene....:)
 
Ti prego Marco20893 di che ti hanno lavato l'auto con i finestrini aperti....:fuuuu:


Comunque scherzi a parte, se posso darti un consiglio soprattutto se l'auto è nuova ed in garanzia, non sottovalutare la questione.:)
 
scusate ma a me una volta è capitato di aver trovato il ghiacchio sul parabrezza.. dalla parte interna... che significa che qlcn m'ha lavato la macchina a mia insaputa? o molto più semplicemente che il vaporre acqueo presente nell'abitacolo è gelato?
per favore.. non è che ogni volta deve trattarsi di un difetto...
 
  • Like
Reactions: VURT
.. non è che ogni volta deve trattarsi di un difetto...
Veramente io non ho detto che si tratta di un difetto ma è una situazione che val la pena di approfondire per non trovarsi in futuro delle spiacevoli sorprese.

Non mi vorrai far credere che trovare condensa nei fari è una situazione tollerabile?
E non si può far passare per consuetudine la rimozione delle cuffie per accelerare l'eliminazione dell'umidità. ;)

Comunque il ghiaccio all'interno del parabrezza, con temperature particolarmente rigide e umidità elevata può capitare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
nei fari certo no... e sono molte auto non solo fiat ad avere qst problema
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Veramente io non ho detto che si tratta di un difetto ma è una situazione che val la pena di approfondire per non trovarsi in futuro delle spiacevoli sorprese.

Non mi vorrai far credere che trovare condensa nei fari è una situazione tollerabile?
E non si può far passare per consuetudine la rimozione delle cuffie per accelerare l'eliminazione dell'umidità. ;)

Comunque il ghiaccio all'interno del parabrezza, con temperature particolarmente rigide e umidità elevata può capitare.

Trovare condensa nei fari molto sporadicamente, è un fenomeno normale indipendentemente dall'integrità del faro. Quando si verifica ho consigliato di togliere il tappo, così la volta successiva su potrà verificare solo in condizioni particolarmente estreme perché abbiamo aiutato il faro ad espellere tutta la condensa. Cosa diversa se si notano goccioline d'acqua spesso, allora li si tratta di infiltrazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto